TECNICO controlli non distruttivi

13 maggio 2018
Qualità
Località: Zona Nord della provincia di Vicenza

Cerchiamo un Tecnico da inserire in area Qualità che sia in possesso di specifici requisiti. L'obiettivo è sviluppare internamente un'area dedicata agli esami radiografici effettuati sui processi saldati che oggi è affidata all'esterno. Prospettive di crescita nel ruolo. 

AZIENDA

Il nostro cliente si colloca tra i leader mondiali della carpenteria pesante nella produzione destinata principalmente al settore Oil&Gas. L’inserimento di una nuova risorsa all’interno dell’area Qualità ha come obiettivo la gestione di un nuovo impianto di ultima generazione, acquistato per poter sviluppare internamente competenze relative alle analisi radiografiche sui processi saldati, oggi affidati in outsourcing.   

L’azienda ha sede nella zona nord di Vicenza.

POSIZIONE

La funzione riporta alla Direzione Qualità e le attività a cui si dedicherà si svolgeranno prevalentemente all’interno dell’ufficio. Non è quindi un ruolo caratterizzato da dinamicità e intense relazioni, ma una posizione che richiede molta concentrazione, accuratezza del dato e affidabilità negli output. E’ un ruolo nuovo all’interno dell’azienda quindi, di fatto, la persona sarà coinvolta sia nello sviluppo e messa a punto dell’impianto (tarature, impostazioni, procedure) sia nella definizione dei carichi di lavoro che si dovranno affrontare e obiettivi che ci si prefiggerà di raggiungere. In sostanza si tratta di gestire autonomamente l’impianto che realizza le “immagini radioscopiche” e curare l’archiviazione delle stesse su specifici supporti informatici, in modo da garantire la corretta fruizione all’interno del dipartimento qualità, ma non solo. E’ un ruolo molto tecnico che richiede infine specifici requisiti quali: raggiungimento del Secondo Livello NDE secondo le ISO 9712 e/o SNT-TC-1A;  diversamente, si valuterà la disponibilità o l’interesse nell’acquisire queste nozioni sul campo; questo requisito rimane, infatti, fondamentale per garantire una efficiente “performance” nel ruolo.

REQUISITI

Per questa posizione ci aspettiamo di incontrare una persona che abbia un background formativo e professionale tecnico, buone basi di lingua inglese tecnica e un’ottima familiarità con gli strumenti informatici. E’ inoltre importante l’aver maturato una minima esperienza nel ruolo e/o avere i requisiti sopra menzionati. Le competenze relazionali sono sicuramente utili per poter interagire efficacemente con il gruppo di lavoro, ma ci concentriamo maggiormente nel valutare la presenza di un approccio metodico e analitico, la capacità di assumersi la responsabilità dei risultati ottenuti e comunicati -che impattano fortemente su aspetti economici e qualitativi del prodotto, nonché l’attitudine e l’abitudine a lavorare in autonomia.





Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner