ACQUISTI - gestione rete di fornitura

14 maggio 2018
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: Valdagno (VI) - Veneto

Chi lavora negli acquisti conoscere strumenti e tecniche per incrementare e ottimizzare le performance dei fornitori, sa operare in linea con la strategia d'acquisto definita dalla direzione e sa conciliare esigenze della propria azienda e le proposte dei fornitori. In estrema sintesi questa è la figura che ricerchiamo. 



AZIENDA

Il nostro cliente è uno storico player del settore arredamento che realizza progetti di interior design replicati su più location. I processi produttivi interni ed esterni sono strutturati in modo da poter soddisfare le diverse esigenze del cliente nel mondo Retail, attraverso la realizzazione di soluzioni di arredamento speciale. La persona inserita avrà il compito di presidiare il reparto carpenteria e trattamenti speciali, garantendo buone performance sul piano della negoziazione e della pianificazione fornitori.

POSIZIONE

Collocazione organizzativa:

La posizione riporta al Responsabile Operations. Sarà inserita all’interno di una team di tre persone e collaborerà a stretto contatto con il pianificatore della produzione, al fine di garantire una gestione puntuale dei tempi delle lavorazioni esterne e del rientro dei semilavorati.

Scopo del ruolo:

Accanto ad attività di purchasing di componenti a disegno la persona curerà il flusso degli ordini e i solleciti, la gestione del conto lavoro -per la parte di carpenteria e trattamenti speciali- le decisioni in termini di make or buy, nonché interventi di Audit presso i terzisti intervenendo in caso di problematiche tecniche. Altrettanto importante sarà inoltre la capacità di relazionarsi con i fornitori sul piano della trattativa e della negoziazione.

Ancora più in dettaglio i compiti assegnati saranno:

  • trattative e negoziazioni con i fornitori stabilendo costi, tempi e qualità nel rispetto di obiettivi e criteri di marginalità definiti dall’azienda;

  • monitoraggio e sollecito delle consegne;

  • gestione di reclami e resi;

  • cura e gestione della relazione con i fornitori e il bilanciamento degli stessi attraverso l’analisi dei fabbisogni della Supply Chain;

  • assegnazione delle lavorazioni in funzione delle capacità produttive dei fornitori;

  • definizione dei termini contrattuali di fornitura nell’ottica di collaborazioni di lungo periodo;

  • potenziale attività di scouting e validazione di nuovi fornitori;

I fornitori sono tutti italiani e distribuiti nel territorio Veneto.

REQUISITI

Il profilo ideale per questa posizione è una persona che abbia maturato 2-4 anni di esperienza in funzioni analoghe, ovvero in ruoli dedicati all’acquisto di particolari a disegno e alla gestione del conto lavoro. Può essere utile, ma non essenziale, una formazione a indirizzo tecnico (diploma o laurea breve) e una conoscenza base della lingua inglese. Sono necessarie invece una buona dimestichezza con i principali strumenti informatici integrati con gestionale aziendale (Agilis). Sul piano personale cerchiamo una persona dotata di qualità analitiche e di una buona flessibilità mentale e operativa: servono curiosità, buone doti relazionali e comunicative, sollecitudine e orientamento ai risultati.






Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner