COMMERCIALE PRODOTTI ENOLOGICI

14 maggio 2018
Commerciale - Vendita
Località: Veneto Orientale

Un commerciale in grado di fornire consulenza alle aziende vitivinicole per la fornitura di prodotti e tecnologie per l'enologia. Preferibilmente un enologo, ma valutiamo formazione affine o esperienza con clienti del settore enologico.

AZIENDA

Il nostro cliente è una importante realtà commerciale veneta specializzata nel settore dei prodotti enologici, presente sul mercato da 25 anni, che sta sviluppando un programma di ampliamento della gamma prodotti/servizi, in collaborazione con società leader a livello internazionale.

POSIZIONE

Il profilo ricercato è relativo ad una posizione di Venditore tecnico per la zona del Veneto Orientale. Suo compito sarà quello di visitare i clienti attuali e potenziali (cantine e aziende di imbottigliamento) per analizzarne i bisogni e per proporre le soluzioni offerte dall'azienda, articolate in 4 categorie merceologiche principali:
• prodotti enologici (lieviti, enzimi, tannini ecc)
• contenitori in legno quali botti e barrique 
• macchine per il trattamento di mosti e vini 
• tappi in sughero e altri sistemi di chiusura

Gli interlocutori principali saranno gli enologi e -in seconda battuta- i titolari o i resp.li acquisti delle aziende clienti.

REQUISITI

È richiesto un titolo di studio di Enologo o equivalente, in via preferenziale, trattandosi della vendita di tecnologia legata ai processi di cantina e imbottigliamento. Valutiamo tuttavia anche candidati con formazione in agraria o chimica o ancora, candidati che abbiano già interagito a livello commerciale con questo tipo di clienti. Rappresenta titolo preferenziale una esperienza maturata nel settore in ambito produttivo e soprattutto commerciale in aziende del settore. 
E' garantita adeguata formazione tecnico-commerciale iniziale e continuativa, anche tramite frequenti affiancamenti presso la clientela.