DIRETTORE COMMERCIALE ITALIA (gdo/horeca)

8 giugno 2018
Commerciale - Vendita
Località:

Un Manager capace di coniugare Marketing e Sales: un Direttore Commerciale Italia con esperienza preferibilmente nel settore vinicolo capace di gestire un progetto di massimizzazione della presenza nella gdo e di potenziamento del canale horeca.

AZIENDA

Il cliente è un’importante azienda vinicola veneta, presente in tutti i mercati mondiali con una vasta gamma di prodotti multi brand e multi canale.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo avrà lo scopo -in accordo con la Direzione- di definire e attuare le strategie di vendita e di marketing per la massimizzazione dei risultati del canale GDO e per il potenziamento del canale Horeca.

Nello specifico le attività che lo vedranno protagonista sono:

  • Attività di indirizzo delle attività del responsabile canale GDO, soprattutto attraverso l’attivazione di adeguate politiche promozionali e di trade marketing;
  • la gestione delle risorse interne dedicate al marketing e al back office Italia;
  • la gestione  della rete vendita Italia (agenti), con riferimento alle specifiche strategie di canale
  • la definizione e l’attuazione di strategie di marketing per un efficace riposizionamento del brand in tutti i canali

REQUISITI

Per questa figura immaginiamo professionisti del mondo del vino con prevalente esperienza nella GDO, possibilmente non digiuni di canale tradizionale e Horeca: persone abituate a gestire clienti grandi e costruire progetti ad hoc, che sappia come gestire promozioni e risorse di marketing in modo propositivo e innovativo. La persona che cerchiamo deve saper ragionare molto sui numeri, creare categorie nuove, fare tests e verificarne gli esiti per tarare le risorse in base ai risultati.

Il profilo ideale è in definitiva quello di un manager che sappia ben coniugare Marketing e Sales.

Valutiamo la provenienza da settori “limitrofi” (Food & Beverage) se in grado di portare valore aggiunto manageriale (approccio marketing più evoluto, sensibilità ai numeri, capacità di negoziazione complessa...)





Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner