SOFTWARE TEST & VALIDATION ENGINEER

18 giugno 2018
Qualità
Località: Padova (PD) - Veneto

Qui serve un/a ingegnere informatico/a o elettronico/a che, lavorando all'interno della Direzione Qualità, strutturi e segua l'attività di testing e validazione dei sw sviluppati in azienda. Lavorerà all'interno di un contesto molto tecnologico e a conduzione manageriale.

AZIENDA

Il nostro cliente è una multinazionale italiana leader mondiale nella produzione di sistemi per la sicurezza, il comfort e l’alto rendimento degli apparecchi a gas.L’azienda conta 8 stabilimenti produttivi nel mondo e impiega circa 2000 persone. L’azienda sviluppa completamente al proprio interno il prodotto e ne segue tutte le fasi, inclusi i test e la validazione della parte elettronica. Ed è proprio in questo ambito che si cerca una figura nuova, di potenziamento della struttura.

Sede di lavoro presso l’headquarter, a Padova.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo farà parte della funzione Quality, Prevention & Development Dept. e avrà l’obiettivo di testare e validare il software sviluppato dal Dipartimento Electronics R&D. Dovrà definire gli standard di architettura di sistema e di documentazione e curare l’implementazione di tool-software dedicati al Testing interno.

Nello specifico dovrà:

  • collaborare con la Direzione Quality, con l’R&D Electronics e con lo stabilimento produttivo olandese e alla validazione dei nuovi prodotti;
  • definire, applicare e gestire i protocolli di test e validazione del SW implementando un processo ad hoc, in collaborazione con il Dipartimento Electronics R&D che a oggi gestisce questa attività;
  • migliorare il processo di validazione SW sulla base dei failure riscontrati in fase testing e in field;
  • eseguire i test di validazione SW e gestire la relativa reportistica.

REQUISITI

Il/la candidato/a ideale è laureato/a in Ingegneria Informatica o equivalenti possiede un’esperienza di almeno 2 anni nel testing e nella validazione SW e conosce i linguaggi di programmazione C/C++ nonché gli standard ISO/IEC 15504.

L’inglese dev’essere conosciuto a un buon livello e si richiede la disponibilità a trasferte e viaggi in Italia e all’estero.

Per svolgere questo lavoro una personale passione per il mondo della tecnologia e dell’innovazione rappresenta un plus, a cui si aggiungono doti di tenacia, problem solving e propensione a lavorare in team.