EXPORT BUSINESS DEVELOPER - gioielli

12 luglio 2018
Commerciale - Vendita
Località: Prov. Vicenza

Un commerciale motivato, energico e con l'ambizione di aprire nuovi mercati. Sarà chiamato a gestire e sviluppare le vendite sul mercato internazionale del brand più prestigioso di una importante e storica azienda del settore gioielli della provincia di Vicenza.

AZIENDA

Il nostro cliente è un’importante società con prestigiosi marchi nel settore gioiello e produzione made in Italy.

Il contesto professionale è stimolante, in evoluzione, orientato al miglioramento continuo e all’analisi economica del dato.

Sede di lavoro: Veneto ma gran parte del tempo è trascorso in viaggio.

POSIZIONE

Lo scopo della posizione è garantire il raggiungimento degli obiettivi qualitativi e quantitativi del Piano Vendita per i mercati Esteri assegnati.

L’attività chiave è quella della gestione del portafoglio clienti già acquisito e lo sviluppo di nuovo business (nuovi importatori, agenti o clienti). La figura risponderà al responsabile del Brand con il quale condividerà le attività da svolgere in funzione degli obiettivi strategici (come il posizionamento del brand) e operativi (raggiungimento del budget, aumento della copertura dei punti vendita, corretta trasmissione delle iniziative di trade marketing). Altro fronte di attività è quello dei clienti (retail), che vanno aiutati a migliorare il sell-out anche intervenendo su vetrine, display e spazi interni.

Fondamentale infine l’attività di monitoraggio delle statistiche di vendita e marginalità, con conseguenti feedback da trasmettere agli uffici interni.

REQUISITI

Cerchiamo un commerciale con un’esperienza di almeno 3-5 anni nella vendita orientata al dettaglio multimarca, preferibilmente nel settore gioielleria o in settori con logiche affini quali i prodotti Luxury, Fashion & Design di posizionamento medio-alto. Importante dimostrare l’abitudine a lavorare con logiche di Branding e una buona cultura aziendale, nonchè attitudine alla vendita e entusiasmo di spingersi oltre i confini del noto.

Riteniamo importante la capacità di comprensione dei dati e delle statistiche (già disponibili in azienda) e l’abitudine a ragionare in termini di marginalità, conto economico cliente/prodotto.

Vogliamo incontrare candidati con un elevato livello di vitalità e intraprendenza, capaci di “raccontare” i valori del brand e di coltivare relazioni di lungo periodo.

Fondamentale inglese fluente, gradita altra lingua preferibilmente tedesco.




Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner