RESPONSABILE LINEA SPRUZZO

12 settembre 2018
Produzione Industriale / Manufacturing
Località: Valle del Chiampo

... una persona che riesca a giostrarsi fra chimica, colori e miscele, che abbia la capacità di assicurare il perfetto mix per un prodotto di eccellenza che richiede spirito critico, conoscenza del processo e delle sue complessità e che ha un ruolo chiave nel raggiungimento di un risultato di grande precisione e di notevole valore all'interno di un contesto produttivo interessante e all'avanguardia ... questa l'opportunità che offriamo...

Risultati immagini per spruzzare colore

AZIENDA

Il nostro cliente è una multinazionale britannica con sedi e stabilimenti in tutto il mondo, specializzata nella lavorazione di pelli. La Sede Italiana è un’azienda completa in grado di svolgere di tutti i processi produttivi per il gruppo. I clienti principali sono intercompany ma una buona percentuale del fatturato viene gestita dall’Italia su clienti distribuiti in tutto il mondo.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo risponderà al Responsabile di Produzione della sede Italiana. Si inserirà in un contesto produttivo interessante e che, essendo in forte espansione, necessita di incrementare la manodopera altamente specializzata e motivata.

Alla risorsa verranno affidati i seguenti compiti:

  • preparazione  della macchina spruzzo e impostazione per la lavorazione di tutti i vari parametri (velocità del tappeto, regolazione delle pistole, altezza della giostra, regolazione delle pompe, controllo della grammatura applicata sulla pelle, tutto quanto previsto dalla ricetta in lavorazione);

  • manutenzione base dello spruzzo e di tutti i suoi componenti meccanici/idraulici con particolare attenzione alla sistemazione delle pistole per garantirne il corretto funzionamento.

  • comunicazione delle direttive al personale con il quale collabora sulla macchina, di norma due persone;

  • correzione  dei colori preparati, per poterli portare a campione, provandoli in macchina;

  • controllo del corretto funzionamento dello spruzzo, durante le lavorazioni, onde evitare eventuali danni sulle pelli.

REQUISITI

Il profilo che cerchiamo è quello di un candidato senior motivato a entrare in un contesto ampio e informale che provenga dal mondo della concia e che abbia maturato un’esperienza in ruolo analogo. Dovrà sapersi relazionare in maniera efficace con i colleghi in un contesto multiculturale.

Potranno essere eventualmente presi in considerazione candidati che abbiano maturato un’esperienza più contenuta, qualora si possa percepire in loro un alto potenziale.