CAPO AREA centro Italia

25 luglio 2018
Commerciale - Vendita
Località: Centro Italia

Per conto di un'importante gruppo vitivinicolo Italiano, affermato sul mercato domestico e stimato all'estero, cerchiamo un/a Capo Area Centro Italia: gestirà e affiancherà gli agenti di alcune regioni italiane e contribuirà al radicamento dei diversi brand dell'azienda con focus sul canale HoReCa.

AZIENDA

Il nostro cliente è uno dei più autorevoli gruppi vitivinicoli italiani: al suo interno aziende importanti del panorama nazionale, marchi apprezzati all’interno del mercato domestico e conosciuti a livello internazionale.

Questa ricerca è legata al mercato nazionale e in particolare allo sviluppo di alcune regioni del centro Italia.

POSIZIONE

La persona che stiamo ricercando risponderà alla Direzione Commerciale e dovrà coordinare la forza vendita (costituita da circa 30 agenti) di alcune regioni quali: Lazio, Toscana, Umbria e Marche.

Si tratta di aree sulle quali è necessario da un lato consolidare la presenza e la percezione del marchio e dall’altra operare un’azione di ri-organizzazione e di sviluppo della rete commerciale, individuando anche nuovi collaboratori.Il capo area che desideriamo inserire in azienda è un manager che lavora sul campo, abituato ad affiancare quotidianamente gli agenti e a supportare la loro attività commerciale presso i clienti (canale HoReCa).Lavorerà secondo obiettivi concordati con la Direzione, attuando le politiche aziendali di posizionamento e di brand e sfruttando le attività promozionali e le risorse messe a disposizione dalla funzione marketing.Lavorerà per tutti i marchi del gruppo, sviluppando specifiche strategie di vendita a seconda del posizionamento e del brand.

REQUISITI

Candidatevi se già lavorate come Area Manager Italia per brand del vino o del mondo beverage/spirits e possedete una buona conoscenza del mercato specifico (centro Italia).

Per accedere al ruolo dovrete essere in grado di: 

  • creare, sviluppare e/o riorganizzare una rete vendita, 
  • comunicare e trasmettere i valori aziendali così come gli obiettivi e gli strumenti commerciali messi a disposizione, 
  • coordinare l’attività degli agenti affinché lavorino in squadra e secondo una direzione e degli obiettivi comuni,
  • lavorare sul campo, a contatto diretto con la clientela, viaggiando sul territorio e gestendo direttamente, o in affiancamento, le trattative più complesse.

Residenza ottimale in zona Roma/Lazio o Toscana.




Questo sito utilizza cookie di terze parti. Per informazioni maggiori leggi la privacy policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie Chiudi il banner