BACK OFFICE EXPORT DEPARTMENT E SEGRETERIA MARKETING

28 agosto 2018
Commerciale - Vendita
Località: ZONA ovest provincia di Vicenza

Cerchiamo una persona a cui piaccia ricoprire un ruolo dinamico che preveda la cura di molteplici mansioni. Si tratta infatti di una posizione che vedrà il coinvolgimento sia in attività di segreteria marketing sia la gestione del processo ordini all'interno dell'ufficio vendite. E' necessario aver già maturato una significativa esperienza nel ruolo di back office estero e avere una conoscenza professionale della lingua inglese. Rappresentano inoltre un valore aggiunto la conoscenza del settore, un carattere socievole, aperto e determinato. 

AZIENDA

Il cliente è un’importante azienda vinicola veneta, presente in tutti i mercati mondiali con una vasta gamma di prodotti multi brand e multi canale. La sede di lavoro è nella zona ovest della provincia di Vicenza.

POSIZIONE

La posizione ricercata ha due ambiti di attività. Da una parte la cura di attività di segreteria marketing legate principalmente allo sviluppo dei prodotti (contatti telefonici, apertura codici, registrazioni, nota spese etc…), dall’altra la gestione del flusso ordini, il controllo di specifici documenti e/o certificati per i mercati esteri, la verifica dei crediti, il monitoraggio delle provvigioni. Nella prima parte ci si alterna con altre due persone, i compiti sono frammentati e il ritmo di lavoro è quindi meno costante. Nella seconda invece (a cui saranno destinati tendenzialmente i pomeriggi) la persona è inserita in un team di quattro risorse, il focus è l’order processing per l'export (con produzione di certificati e cura dei tipici adempimenti di esportazione), attività per le quali si richiede grande attenzione, precisione e solerzia. Il ruolo risponde alla direzione commerciale e marketing estero.

REQUISITI

Il candidato ideale ha già un’esperienza di 3-5 anni nel ruolo di back office export -apprezzabile può essere la provenienza dal settore vinicolo- parla fluentemente inglese, ha una formazione in discipline economiche o lingue e dimestichezza nell’uso di programmi informatici. Desideriamo incontrare una persona che mostri una buona predisposizione al lavoro di squadra, un carattere estroverso e solare, unito a un approccio professionale caratterizzato da accuratezza, affidabilità e operosità. Si richiede infine la disponibilità a partecipare al Vinitaly e la presenza a qualche serata-evento con i clienti (4-5 occasioni all’anno).