DIGITAL PROJECT LEADER - Senior Full Stack Web Developer

9 ottobre 2020
Sistemi Informativi
Località: Alto Vicentino

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Siamo alla ricerca di un/una Digital Project Leader che unisca le tipiche skills di un senior full stack developer a buone capacità di relazione, di gestione dello stress e di attenzione nel seguire con puntualità ogni step del processo. Il profilo ideale è laureato in Informatica, Ingegneria Informatica o similari oppure possiede un'esperienza sul campo che possa essere considerata equivalente.

AZIENDA

La nostra azienda Cliente è una affermata e dinamica Digital Agency del vicentino specializzata nella creazione e gestione dei Brand, che punta a massimizzare il dialogo e l’interazione con i consumatori finali (approccio H2H).

I servizi che vengono proposti spaziano dalla strategia di comunicazione, alle campagne pubblicitarie fino al Web and Digital Marketing. 

Lo spirito e la mission che definiscono questa web agency è la cura e il costante supporto alle aziende e ai marchi per tutta la durata di un percorso che porta a migliorare la brand awareness.

Il contesto di lavoro è stimolante, sinergico, dai ritmi veloci ma attento anche al benessere dei collaboratori.

Sede di lavoro: provincia di Vicenza.

POSIZIONE

La figura ricercata parte dalle tipiche skills di un senior full stack developer per occuparsi con efficacia e competenza del coordinamento, della realizzazione, dell'integrazione e della verifica dei siti e delle applicazioni web commissionati all’agenzia dai clienti.

Nel suo ruolo è chiamata a confrontarsi e a collaborare in modo trasversale con il team creativo e con il team di programmazione, entrambi interni all’azienda.

In taluni casi, la figura si confronta e coordina il lavoro di alcuni specialisti esterni che coadiuvano l’azienda in specifiche attività di sviluppo.

Queste le sue principali attività:

  • partendo dall’analisi della richiesta e del bisogno dei clienti in tema Digital & Web, collabora alla definizione di dettaglio dei requisiti di progetto, propone soluzioni in caso di criticità, trasmette le specifiche a tutti gli specialisti coinvolti nella gestione dei progetti web
  • supervisiona l’avanzamento delle fasi di ogni progetto e il lavoro dei team interni e delle risorse esterne all’azienda; 
  • si interfaccia direttamente con i clienti nel raccogliere e risolvere (anche personalmente) le specifiche esigenze che riguardano i progetti in corso di conclusione o già on-line (manutenzione - bug-fixing), monitorando il coinvolgimento e l’operato di tutte le figure coinvolte nel problem-shooting. 

REQUISITI

Essendo un ruolo specialistico, preferiremmo incontrare persone che hanno già maturato almeno 2 anni di esperienza in analoga posizione, preferibilmente all’interno di web agency o agenzie di comunicazione fortemente orientate al digitale.

Il profilo ideale è laureato in Informatica, Ingegneria Informatica o similari oppure possiede un'esperienza sul campo che possa essere considerata equivalente.

Per svolgere al meglio il ruolo che abbiamo descritto il/la candidato/a deve possedere una “batteria” di hard skills  che lo renda in grado di comprendere le complessità da gestire all’interno di un progetto web & digital. Queste le competenze auspicate:

  • linguaggio PHP, HTML, CSS
  • framework JQuery/Bootstrap o similari
  • database MySQL
  • CMS
  • tecniche base SEO
  • configurazione server per Hosting di applicazioni Web
  • conoscenza base per la gestione di nomi a dominio e configurazione DNS

Date per assodate queste Hard skills, la differenza sarà fatta dalle soft skills: pensiamo ad una persona con buone capacità di relazione, di gestione dello stress, in grado di andare a fondo nelle analisi per poter suggerire efficaci soluzioni, e dotata di attenzione nel seguire con puntualità ogni step del processo.

Il ruolo prevede un alto livello di autonomia, a tendere anche nella relazione col cliente

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).