BRANCH MANAGER CROAZIA

2 dicembre 2020
Commerciale - Vendita
Località: Croazia

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Cerchiamo il responsabile della filiale in Croazia di una primaria industria veneta del Marmo. Un resident manager di polso, capace di guidare i venditori verso gli obiettivi di crescita fissati dalla casa madre. Sono richieste la lingua inglese e/o italiana oltre al croato.


AZIENDA

Il   nostro   cliente  è un importante gruppo operante nell’estrazione, trasformazione e lavorazione del marmo, con sede in Italia. La nostra ricerca riguarda la sede in Croazia, dove l’azienda ha un magazzino di lastre che serve il mercato locale, con una clientela tipica di artigiani marmisti distribuiti in tutto il territorio nazionale.

POSIZIONE

Riportando alla Direzione italiana, il manager della filiale croata avrà l’obiettivo prioritario di sviluppare le vendite nel mercato di riferimento, gestendo anche in prima persona l’attività commerciale ma soprattutto stimolando e controllando quotidianamente l’operato del team di venditori.

Sarà chiamato anche a implementare la forza vendita, selezionando venditori per le aree ancora non presidiate e a mantenere monitorate le performance dell’attuale team, valutando se necessario eventuali cambiamenti.

Pur essendo ben presidiate le attività amministrative e le operation di magazzino, il Branch manager dovrà rendere conto del buon funzionamento di tutte le attività della filiale e del relativo conto economico.

REQUISITI

Ricerchiamo una persona con residenza nella zona di Zagabria, che abbia maturato una buona esperienza non solo nello sviluppo delle vendite ma anche nella gestione di un team di agenti e venditori. 

Per le caratteristiche del mercato e del prodotto, riteniamo preferibile la provenienza dal settore del marmo/granito o almeno dal vasto mondo dei materiali per l’edilizia venduti nel canale B2B.

Gli obiettivi della casa madre italiana sul mercato croato sono molto ambiziosi e gli attuali volumi di fatturato sono molto al di sotto del potenziale: questa è la ragione per cui vogliamo selezionare un manager dotato di forte orientamento agli obiettivi, capace di stimolare anche gli altri venditori verso il raggiungimento di target via via più ambiziosi. Serve forte senso di appartenenza all’azienda e disponibilità a lavorare duro, sapendo di poter contare su un grande gruppo industriale, in grado di soddisfare le ambizioni professionali più alte.

Forse un approccio energico, fermo ed esigente può essere quello più adeguato a esercitare una leadership efficace nel contesto specifico

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).