FRONT & BACK OFFICE - Lingua tedesca

13 ottobre 2021
Commerciale - Vendita
Località: Valle dell'Agno

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Ricerchiamo una figura di Front & Back Office per i mercati di lingua tedesca che gestisca l'intero processo di evasione dell'ordine, dalla sua ricezione fino alla spedizione, in relazione con agenti e clienti.

AZIENDA

Il nostro cliente è un’azienda della vallata dell’Agno che produce manufatti tecnici in pelle destinati all’attività sportiva e amatoriale: si tratta di prodotti di altissima qualità e a elevato tasso di personalizzazione, che vengono venduti in tutto il mondo attraverso una rete di agenti.

Fortissima è la presenza di clienti in Germania e per questo l’azienda intende dotarsi di una figura dedicata al customer care di questo importante mercato.

POSIZIONE

La persona sarà a supporto del Sales Manager che segue i mercati esteri e sarà inserita nel team di customer service e back office commerciale, fungendo da interfaccia comunicativa e di problem solving per gli agenti e i clienti dei mercati di lingua tedesca.

Lo scopo prioritario della funzione è quello di garantire una corretta ricezione delle specifiche di prodotto richieste dai singoli clienti, generando -dopo opportuno vaglio della fattibilità da parte dell’ufficio tecnico di produzione- la conferma d’ordine che dà il via al processo produttivo su commessa (MTO). Dato l’elevato tasso di personalizzazione del prodotto, il dialogo con gli agenti e i clienti è necessario per arrivare a una corretta configurazione di tutte le variabili di prodotto e prosegue con l’aggiornamento sui tempi di consegna.

La partecipazione alla principale fiera internazionale di settore in Germania e le visite dei clienti in azienda sono i momenti in cui la persona che cerchiamo potrà esprimere le sue qualità relazionali e commerciali.

REQUISITI

Se dovessimo sintetizzare al massimo i requisiti per svolgere al meglio il ruolo in questa azienda potremmo ridurli a tre:

  • conoscenza fluente del tedesco (mentre l’inglese lo diamo un po’ per scontato)
  • esperienza di almeno 2 anni in ruoli di back office e customer care all’interno di aziende un po’ strutturate, meglio se con prodotti customizzati o con distinte base complesse
  • approccio relazionale positivo e adattabilità tipica dei contesti in forte crescita.

Ma ne aggiungiamo un altro: la curiosità e la voglia di imparare e conoscere un prodotto complesso e affascinante.


Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).