SEGRETERIA GENERALE E DI DIREZIONE

5 aprile 2022
Segreteria
Località: Treviso

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Siamo alla ricerca di una persona che ricoprirà il ruolo di segreteria generale e di direzione. Tra i requisiti richiesti: la formazione universitaria, la padronanza della lingua inglese e dei più diffusi strumenti di office automation e almeno 3 anni di esperienza in ruoli di segreteria generale organizzativa e/o di direzione.


AZIENDA

Il Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, sotto la guida del nuovo Presidente e del nuovo Direttore, sta affrontando un percorso di miglioramento organizzativo, per accrescere ulteriormente la propria capacità di offrire servizi e raggiungere gli alti obiettivi a cui è chiamato, a favore dei propri associati e di tutti gli stakeholder.
In questo contesto si è creata la necessità di inserire una figura di segreteria evoluta sia per la Direzione/Presidenza sia per tutta la struttura.

Sede di lavoro: Solighetto (TV)


POSIZIONE

La persona che ricoprirà il ruolo di segreteria generale e di direzione avrà una duplice missione:

  • assistenza al Direttore e alla Presidente
  • gestione di attività di segreteria generale a favore di tutta la struttura e in particolare degli uffici comunicazione e gestione eventi.

Per quanto riguarda l’attività di assistenza di direzione, possiamo citare come attività tipiche:

  • gestione dell’agenda e dei rapporti esterni per il Direttore e la Presidente;
  • prenotazione e predisposizione di sale e uffici per meeting e appuntamenti;
  • rapporti con i membri del CDA per le convocazioni e le comunicazioni che li riguardano;
  • partecipazione ai CDA con il compito di redazione dei verbali.
  • Rispetto alla struttura complessiva del Consorzio, le attività prevalenti possono essere così sintetizzate:
  • cura del front office, delle e-mail e delle telefonate in entrata, con gestione diretta delle informazioni più generali, filtro e smistamento a chi di competenza delle richieste specialistiche;
  • accoglienza di eventuali ospiti e preparazione ambienti;
  • creazione autonoma di lettere, documenti, presentazioni e relazioni su indicazione del Direttore e della Presidente;
  • protocollazione e archiviazione di pratiche, documenti, corrispondenza, contratti;
  • organizzazione di viaggi e trasferte;
  • attività di segreteria in appoggio a tutti gli uffici e in particolare al team di comunicazione e promozione;
  • collaborazione e supervisione nella logistica dei vini da spedire in occasione di eventi e manifestazioni, con supporto di una persona operativa. 


REQUISITI

Immaginiamo in questo ruolo una persona con formazione universitaria (almeno laurea di primo livello), una più che buona padronanza della lingua inglese e dei più diffusi strumenti di office automation (pacchetto MS Office, sistemi gestionali).

È necessaria un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli di segreteria generale, organizzativa e/o di direzione, maturata in contesti aziendali o istituzionali abbastanza complessi e caratterizzati da standard elevati. Ovviamente daremo una certa preferenza a candidature provenienti dalla filiera vitivinicola o che manifestino specifiche motivazioni a lavorare in questo settore.

La competenza “soft” più importante è quella di saper collocare tutte le micro e macro attività in una visione d’insieme dell’organizzazione e dei suoi scopi: solo così la persona che vogliamo inserire sarà in grado di seguire tutti i vari processi, assegnando la giusta priorità a ogni cosa e chiudendo i cerchi delle attività lungo il percorso.

In un ruolo come quello descritto, il quadro delle competenze trasversali è abbastanza impegnativo e include proattività, adeguate qualità comunicative (scritte e orali) e un certo stile personale. Precisione, efficienza, riservatezza e flessibilità sono qualità che contano tanto quanto la perspicacia e la capacità organizzativa.

L’incarico è affidato in esclusiva a WinePeople Talent - Competenze in rete, per cui chiediamo ai candidati e alle candidate di non contattare direttamente il Consorzio. Gli eventuali CV che arriveranno al Consorzio, saranno comunque inoltrati ai nostri recruiter per la valutazione preliminare.


WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).