RESPONSABILE di SALA - Maître e Sommelier

23 settembre 2022
Produzione e Delivery di servizi: Turismo / Alberghi
Località: Provincia di Verona

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Per una prestigiosa struttura di Resort & Restaurant di un'azienda vitivinicola veronese siamo alla ricerca di un Responsabile di Sala con esperienza. La cura nel dettaglio della Customer Experience dei clienti del ristorante, il titolo di Sommelier e l'ottima conoscenza della lingua inglese sono requisiti indispensabili.

AZIENDA

Il nostro cliente è un’azienda agricola veronese che punta all’eccellenza sia nella produzione enologica sia nella ristorazione e nell’hospitality di prestigio. Per la loro prestigiosa struttura di Resort & Restaurant stiamo cercando un Responsabile di Sala con esperienza nel ruolo che curi nel dettaglio la customer experience dei clienti del ristorante.

POSIZIONE

La figura ricercata ha il compito fondamentale di assicurare il funzionamento del servizio di ristorazione. Si occuperà quindi sia dell’aspetto estetico della sala (dotazione degli arredi, addobbi etc) sia di dirigere e sovrintendere il lavoro dei camerieri di sala. Seguirà personalmente l’accoglienza, la presentazione del menù e della carta vini, consigliando i clienti sulle scelte, raccogliendo e accogliendo tutte le loro necessità. In sintonia con lo Chef coordinerà  il servizio di sala con i carichi di lavoro della cucina favorendo e garantendo l'ottimizzazione del servizio.

 
REQUISITI

La persona che cerchiamo, grazie a significative esperienze nell’alta ristorazione e nell’'hotellerie, ha una perfetta e chiara conoscenza del funzionamento e dei ruoli all’interno di un ristorante e di una struttura alberghiera di alto livello, è in grado di gestire le prenotazioni e organizzare il personale di sala nel coordinamento con la cucina e nelle operazione di riordino e pulizia. Conosce molto bene gli alimenti e gli ingredienti e le norme igienico-sanitarie che riguardano la ristorazione, è in grado inoltre di gestire le operazioni amministrative del ristorante (fatturazione/modalità di pagamento).

Indispensabile la conoscenza tecnica del prodotto vino (richiesto titolo di Sommelier) e un'ottima conoscenza della lingua inglese. 

Cerchiamo quindi un equilibrato mix di capacità organizzative, relazionali e comunicative condite da un adeguato standing personale.

WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).