RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE

26 settembre 2022
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Sud di Padova

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Siamo alla ricerca di un/a Responsabile Amministrazione con solida esperienza per una realtà strutturata che opera nella realizzazione di sistemi e strutture in alluminio. L'inserimento di questa nuova risorsa ha l'obiettivo di far evolvere il servizio di Amministrazione a supporto della Direzione

AZIENDA

Il nostro cliente è un’azienda padovana di medie dimensioni, dinamica e in espansione che concentra il proprio business nel mondo dell’alluminio. 

Da quasi 15 anni realizza sistemi e strutture più o meno complessi per clienti privati e sedi commerciali.

La sede di lavoro è a Sud di Padova.

POSIZIONE

Riferendo direttamente alla proprietà e con il supporto del Consigliere Delegato alla finanza, la persona che ricerchiamo è chiamata ad assumere anche gradualmente una responsabilità operativa nell’ambito amministrativo, contabile e di bilancio, con evoluzioni in area controllo di gestione.

Nell’ottica di un imminente cambio del sistema informativo aziendale (ERP), molte delle attività oggi in capo all’amministrazione verranno automatizzate e distribuite tra le varie aree aziendali, per cui il/la responsabile dell’amministrazione si concentrerà su queste attività:

  • si occuperà direttamente della fatturazione attiva e delle relative registrazioni (inclusa parte di corrispettivi) mentre controllerà le registrazioni del ciclo passivo eseguite dagli uffici preposti (acquisti)

  • collaborerà con la Consigliere Delegata alla finanza nelle registrazioni finanziarie, nella gestione dei pagamenti e nel monitoraggio del cash flow;

  • si occuperà della contabilità generale e delle scritture di rettifica fino alla chiusura dei bilanci periodici e di fine anno;

  • seguirà gli adempimenti fiscali correnti (principalmente in campo IVA)  e in prospettiva quelli societari e civilistici, in collaborazione con i professionisti esterni;

  • controllerà i dati di presenza del personale rilevati automaticamente dal sistema per poi trasmetterli al Consulente del lavoro;

  • collaborerà con la Direzione alla creazione di un sistema di controllo di gestione e di reportistica aziendale.

REQUISITI

Il profilo ideale per questa posizione è una persona con formazione in ambito economico/amministrativo (diploma di ragioneria o laurea a indirizzo economico) e un’esperienza solida e completa in ambito contabile e amministrativo, bilancio incluso, maturata in imprese di medie dimensioni e ben strutturate a livello informatico.

La nuova risorsa verrà inserita in un contesto consolidato ma con l’obiettivo di far evolvere e ampliare il servizio svolto dall’amministrazione a supporto della Direzione, togliendo parte dell’operatività “evoluta” oggi gestita direttamente dalla Consigliere delegata alla finanza.

La persona che ricerchiamo è dinamica, affidabile, con capacità di analisi e dotata di un atteggiamento propositivo e della giusta flessibilità per un’efficace gestione dei processi e delle relazioni in un contesto di azienda imprenditoriale che desidera evolvere in senso manageriale.


Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).