IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI - IMPORT DIVISIONE PACKAGING

30 settembre 2022
Acquisti / Approvvigionamenti/ Procurement
Località: Valle dell'Agno

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Figura di back office che si occuperà di gestire, per la divisione packaging di un'azienda del settore Fashion&Luxury, la rete di fornitori internazionali di articoli commercializzati. 


AZIENDA

Il nostro cliente opera con due divisioni di business come fornitore di aziende principalmente del settore fashion e Luxury. 

La Business Unit più storica si occupa di accessori tessili destinati alla confezione di abiti classici, mentre la Business Unit più recente e in forte crescita è legata al packaging per il retail di aziende di abbigliamento, calzature, cosmetici (shopper in carta o altri materiali, scatole, confezioni, copriabiti). Alcuni dei prodotti di questa divisione sono acquistati su specifica dell’azienda da una rete di fornitori internazionali

La sede è nella zona Ovest della provincia di Vicenza.

POSIZIONE

Rispondendo al Responsabile Ufficio Acquisti, la figura che stiamo ricercando si occuperà delle attività generali di back office legate ai rapporti con i fornitori di articoli commercializzati; nello specifico le principali responsabilità sono:

  • gestione delle richieste di quotazione che pervengono dai clienti attraverso il Customer Service;
  • richiesta quotazioni da fornitori certificati e scouting nuovi fornitori in Italia-Europa-Far East;
  • negoziazione delle offerte economiche e delle condizioni di acquisto;
  • inserimento e invio ordini al fornitore;
  • conferme d’ordine e gestione delle stesse con sistema ERP;
  • monitoraggio consegne e azioni di sollecito;
  • verifica delle fatture dei materiali non conformi.

REQUISITI

Per il ruolo è richiesta una formazione di tipo Tecnico/Commerciale e un’esperienza di almeno 2 anni in Area Acquisti su categorie merceologiche di importazione (UE/Extra UE), preferibilmente maturata nel settore cartotecnico/fashion/accessori moda o in altri settori industriali che ricorrono all’acquisto di articoli su specifica a livello internazionale.

È auspicabile la conoscenza delle tipologie merceologiche e delle caratteristiche dei materiali utilizzati nel packaging (carta, cartone, tessuto-non -tessuto ecc.) e un buon livello di conoscenza della lingua inglese, unitamente alla capacità di utilizzo di sistemi gestionali ERP.

Se infine parliamo di soft skills, cercheremo di individuare nei candidati caratteristiche personali che lo definiscono come un buon comunicatore nella relazione con fornitori, capace di “dare le misure” al suo interlocutore con uno spiccato spirito di iniziativa e gran capacità di problem solving.

A questo si aggiunge un approccio dinamico, flessibile e trasversale nell’espletamento del ruolo e un occhio agli obiettivi da raggiungere e al budget da rispettare. 

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).