IT COORDINATOR multisede

23 novembre 2022
Sistemi Informativi
Località: Costabissara

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Ricerchiamo un/a IT Coordinator che si occupi della gestione e dello sviluppo dell'infrastruttura IT per azienda concessionaria di uno dei più importanti brand mondiali di macchine agricole.

AZIENDA

La Sergio Bassan Srl  è concessionaria di uno dei più importanti brand mondiali di macchine agricole e da qualche anno è attivo anche nel movimento terra. L’headquarter è a Costabissara (VI) e le filiali, che gestiscono sia vendita che after sales, sono distribuite nel nord est dell’Italia e in Sardegna.

Attualmente l’area IT è sotto la responsabilità di una figura che ricopre anche altri ruoli funzionali e si avvale di un pool di fornitori esterni specializzati. La costante crescita del business richiede ora l’inserimento di una figura dedicata al coordinamento di tutta l’area ITC.

POSIZIONE

La Mission dell’IT coordinator è quella di supportare il Direttore Generale, a cui risponde in posizione di staff, nella gestione e nello sviluppo di tutta l’infrastruttura IT dell’azienda e dei vari SW gestionali che permettono il governo di un business importante e complesso, anche perché caratterizzato dalla presenza di sedi periferiche.

Gli scopi prioritari della posizione sono quindi:

  • garantire la business continuity, agendo come punto di contatto unico per tutti i servizi di supporto ed assistenza agli utenti, gestiti da vari fornitori esterni.
  • garantire la demand acquisition and management, acquisendo dalle varie aree le esigenze di modifiche o nuove iniziative progettuali, traducendole in requisiti utente e valutandone le implicazioni organizzative e procedurali.

Ecco quindi nel dettaglio le aree di responsabilità e le attività che verranno affidate alla nuova risorsa:

  • in collaborazione con la Direzione Generale curerà la proposta e la definizione di un piano di sviluppo IT annuale / pluriennale, in linea con le esigenze di business e con la gestione di un budget;
  • Garantirà il successivo roll-out e/o il monitoraggio delle iniziative progettuali, in costante coordinamento con il Direttore Generale;
  • Si farà carico di gestire le domande di intervento, collaborando con le funzioni richiedenti per la definizione delle richieste, identificando i sistemi e i processi impattati, delineando le soluzioni tecniche, proponendo eventuali approcci alternativi per il soddisfacimento delle richieste, sempre interfacciandosi con la funzione IT di Gruppo;
  • Agirà come focal point IT interno dell’azienda su ogni questione tecnica e in virtù di richieste di assistenza agli utenti e garantirà il coordinamento dei servizi di supporto (helpdesk) dai provider esterni;
  • Si prenderà progressivamente carico della gestione della cyber security, oggi affidata a partner esterno;
  • Supervisionerà l’avanzamento delle attività dei supporti di primo e secondo livello per la risoluzione degli Incident e delle Request sull’infrastruttura e sugli applicativi, tenendo informato l’utente sugli sviluppi. Si accerterà quindi del buon esito degli interventi eseguiti, dandone evidenza all’utente;
  • Garantirà la compliance dell’azienda in tema di protezione dati e rispetto normativa in ottica GDPR.

REQUISITI

Considerando le caratteristiche del ruolo, pensiamo a una persona con adeguato background formativo informatico o gestionale, con esperienza di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento IT con prevalente taglio sistemistico e di gestione delle infrastrutture IT all’interno di realtà produttive o commerciali di media dimensione. 

Ci aspettiamo una conoscenza dei concetti di base dei sistemi ERP e dei tipici flussi in ambito logistico e commerciale. L’ingese sarebbe utile per i rapporti con la casa madre.

A livello di soft skills serve il corredo tipico delle funzioni trasversali, unito a metodo e precisione necessari per l’analisi e la gestione dei progetti.

 

L’incarico è affidato in esclusiva a Competenze in rete, per cui chiediamo ai candidati e alle candidate di non contattare direttamente il nostro cliente. Gli eventuali CV che arriveranno all’azienda, saranno comunque girati ai nostri recruiter per la valutazione preliminare.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).