AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ

26 gennaio 2023
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: A Nord di Verona

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Figura che, rispondendo al Responsabile AFC, seguirà la contabilità e l'amministrazione di un'azienda agricola della zona nord di Verona e delle società facenti capo alla stessa.


AZIENDA

Il nostro cliente è un’azienda vitivinicola della Valpantena (VR) che punta all’eccellenza sia nella produzione enologica sia nella ristorazione e nell’hospitality di prestigio. 

L’area amministrativa segue la contabilità e l’amministrazione di più società facenti capo alla stessa proprietà e la Direzione ci ha incaricato di selezionare una figura esperta di contabilità da inserire nel team, alle dipendenze della CFO.


POSIZIONE

La persona risponde alla Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo e avrà il compito di seguire le registrazioni di contabilità ordinaria (ciclo attivo, ciclo passivo, cassa e banche, contabilità generale) di un’azienda agricola e di altre società di capitale.

Ecco in sintesi i compiti specifici che saranno affidati alla persona assunta:

  • registrazioni in partita doppia di contabilità generale e contabilità analitica;
  • fatturazione elettronica attiva e passiva; 
  • gestione scadenziario clienti e gestione incassi; 
  • controllo dei c/c bancari e operazioni di home banking;
  • adempimenti fiscali IVA e gestione del modello Intrastat;
  • adempimenti relativi al personale dipendente, a supporto del consulente del lavoro esterno (comunicazione ore lavorate, invio documentazione in caso di malattie, assunzioni e cessazioni…);
  • altri adempimenti amministrativi, su indicazione della responsabile AFC.


REQUISITI

Per il ruolo è richiesta una formazione tecnico economica (Diploma di Ragioneria o laurea in economia) a cui si aggiunge  un’esperienza di almeno 3 anni in area amministrazione/contabilità maturata all’interno di società di capitale mediamente strutturate o di studi professionali, tale da consentire una certa autonomia operativa. Auspichiamo un buon approccio con i sistemi informativi e gestionali (ERP) e dei software di uso comune (Pacchetto Office, in particolare Excel per l’estrapolazione dati). Gradita ma non necessaria la conoscenza della lingua inglese.

La sede di lavoro è a nord di Verona ed è richiesta la presenza continuativa in azienda.

WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).