QUALITY & ENVIRONMENT ENGINEER

23 gennaio 2018
Qualità
Località: Rovigo (RO) - Veneto

Il Quality & Environment Engineer che stiamo cercando, per conto di un Grande Gruppo industriale veneto quotato in borsa, affiancherà la direzione Qualità del plant di Rovigo e lavorerà su due fronti: da un lato la qualità dei prodotti e dei processi produttivi, dall'altro la certificazione ambientale di sito. 

AZIENDA

Il nostro cliente progetta e produce soluzioni tecnologicamente avanzate nel mondo della lettura del gas.L’azienda fa parte di un grande gruppo quotato in borsa che conta duemila persone distribuite su 8 sedi nel mondo. Sede di lavoro: il plant di Rovigo.

POSIZIONE

Il Quality & Environment Specialist risponderà al Quality Manager e avrà l’obiettivo di garantire la qualità dei prodotti e dei processi durante le attività di produzione e assemblaggio. Collaborerà con il proprio responsabile per il mantenimento della Certificazione di Garanzia della Produzione e per la definizione della FMEA di processo, elaborando i relativi piani di miglioramento. Farà inoltre in modo che  le procedure e le normative relative alla Certificazione Ambientale di Sito vengano applicate correttamente.

Nello specifico, la persona che stiamo cercando avrà le seguenti responsabilità:  

  • Controllo Qualità in incoming su componenti e sub-assiemi meccanici, secondo il piano prove concordato;  
  • Aggiornamento dello stato dei materiali rispetto ai controlli in incoming;  
  • Controllo di processo in produzione;  
  • Audit presso i fornitori/terzisti;  
  • Redazione delle non-conformità e attività di follow-up;  
  • Supervisione e coordinamento delle attività di controllo in ambito ambientale.

La posizione prevede saltuari viaggi e trasferte in Italia e presso un sito produttivo estero.

REQUISITI

Selezioniamo persone in possesso di laurea in ingegneria meccanica, dei materiali o elettronica e con almeno 3-4 anni di esperienza come tecnico di qualità all’interno di aziende produttive modernamente organizzate.Si richiede anche una buona conoscenza dei processi di produzione -sia meccanici che elettronici- e dell’inglese.Completano il profilo doti di tenacia, problem solving e concretezza operativa, oltre che disponibilità a viaggi e trasferte, in Italia e all’estero.