COMMUNICATION MANAGER B2B

6 marzo 2019
Marketing / Pubbliche Relazioni
Località: Prov. Vicenza

Il/la Communication Manager che cerchiamo coordinerà il team di comunicazione all'interno di un'azienda tecnologica dell'alto vicentino, che opera a livello internazionale, con più linee di business e logiche di vendita multi-canale.

AZIENDA

Importante e storica azienda con sede in provincia di Vicenza (Nord) che progetta, costruisce e commercializza in tutto il mondo macchine utensili evolute e innovative, destinate a business differenziati.

L’azienda ha recentemente intrapreso un ambizioso progetto di sviluppo, accompagnato da una evoluzione in senso manageriale di tutta l’organizzazione. In quest’ottica la Direzione Commerciale ha deciso di rafforzare il dipartimento Marketing & Communication con l’inserimento di un/a responsabile del già ben affiatato ed efficace team.

POSIZIONE

La posizione risponde al Direttore Commerciale coordinerà un team di 4 personeLo scopo di questa funzione sarà quello di studiare il mercato individuando nuove opportunità comprendendo fondo fabbisogni dei clienti target per le diverse aree di business. Aiuterà quindi l’azienda a sviluppare prodotti allineati alle esigenze del mercato lavorerà per rafforzare contenuti del Brand per comunicarli in modo efficace.

Ancora più in dettaglio i compiti assegnati sono:

  • creazione gestione del Budget della funzione Marketing &Communication;

  • coordinamento del team Comunicazione;

  • raccolta costante delle istanze dei bisogni emergenti nei mercati internazionali, insieme al monitoraggio della concorrenza, per orientare efficacemente le attività di R&D nuovi prodotti;

  • pianificazione coordinamento di tutte le attività di comunicazione, puntando a raggiungere un riconoscimento via via sempre maggiore del Brand aziendale;

  • coordinamento degli eventi aziendali e di tutte le attività PR;

REQUISITI

Il profilo ideale per questa posizione è una persona che abbia maturato 5-7 anni di esperienza come responsabile marketing e comunicazione di aziende strutturate con forte consapevolezza del brand e operanti nel mercato B2B. Importante aver conosciuto le tematiche della comunicazione e del Branding. Auspicabile una conoscenza degli aspetti regolatori, che condizionano in maniera significativa le attività di comunicazione nei business dentale e medicale.
La formazione può essere di taglio economico-aziendalista, non necessariamente tecnico, anche se un certo feeling con la tecnologia sarebbe auspicabile. Fondamentale la capacità di coordinare il team e di valorizzare al meglio le competenze  presenti all’interno di esso. L’inglese parlato e scritto è necessario, dato il forte orientamento internazionale  dell’azienda.