JUNIOR PROGETTISTA settore arredamento - USA

24 ottobre 2018
Acquisti / Approvvigionamenti / Procurement
Località: Valdagno

Due opportunità in un unico ruolo. Da una parte acquisire e affinare competenze nella progettazione custom di complementi d'arredo, dall'altra l'occasione di maturare un'esperienza professionale all'estero. I pass di accesso sono una formazione tecnica e una buona conoscenza della lingua inglese. 

AZIENDA

Tradizione, passione, artigianalità unite a un approccio imprenditoriale etico sono tutti elementi che ben raccontano la storia del nostro Cliente. Un gruppo riconosciuto a livello internazionale per la realizzazione di ambienti di lusso su misura, per clienti che rappresentano alcuni tra i principali brand del lusso.

POSIZIONE

Il ruolo è quello di progettista di ambienti su misura. Stiamo cercando una figura anche senza una particolare esperienza professionale, ma che abbia una formazione a indirizzo tecnico progettuale (meccanico - interior design - architettura). L’obiettivo dell’azienda è inserire questa persona all’interno del team tecnico della sede italiana -in modo che possa acquisire competenze e abilità in ambito progettuale e di gestione dei progetti- per poi trasferirla, per un periodo di circa due anni, nella loro sede negli USA.

Alcune competenze necessarie da apprendere attraverso un percorso di formazione e accompagnamento sono:

  • progettazione di parti e insiemi secondo specifiche ricevute per le commesse acquisite;

  • valutazione della completezza e dettaglio della documentazione ricevuta, programmazione dello sviluppo e dell’implementazione e verifica -nel contempo- anche dell’adeguatezza con le altre funzioni tecniche;

  • cura dei contatti con il committente e delle specifiche integrative necessarie;

  • gestione delle anagrafiche articoli di commessa, elaborazione delle distinte basi e applicazione delle procedure previste dal sistema qualità.

REQUISITI

Per questa posizione pensiamo a una persona che prima di tutto sia disponibile a un trasferimento negli USA per un periodo più o meno lungo. Il ruolo richiede poi una formazione tecnica e una buona conoscenza della lingua inglese. L’esperienza professionale non è rilevante mentre indispensabile è la conoscenza sia di Software per la progettazione (Inventor) sia di gestionali per la codifica di articoli e redazione di distinte base. Sul piano dell’atteggiamento desideriamo incontrare persone intraprendenti, flessibili e di mentalità aperta. Per il ruolo sono auspicate invece un approccio analitico, concreto e una buona predisposizione al lavoro di squadra.