PROGETTISTA ARREDI - ingegnerizzazione di progetto

12 marzo 2019
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Valdagno

Non cerchiamo semplicemente un profilo tecnico, ma un progettista appassionato e curioso di tutto ciò che riguarda il mondo dell' interior design e delle sue dinamiche tecniche. Questa opportunità offre la possibilità di entrare nel vivo di creazioni d'arredo su misura, dove il prestigio dei materiali e l'eccellenza nei dettagli rappresentano l'essenza di ogni progetto. Possibilità di crescita professionale.  


AZIENDA 

Tradizione, passione, artigianalità unite a un approccio imprenditoriale etico sono tutti elementi che ben raccontano la storia del nostro Cliente. Un gruppo riconosciuto a livello internazionale per la realizzazione di ambienti di lusso su misura, per clienti che rappresentano alcuni tra i principali brand del lusso.

POSIZIONE

La posizione risponde alla Direzione Tecnica. Inserita all'interno di un piccolo team di progettisti, supporterà attivamente il proprio responsabile e si relazionerà con la produzione al fine di trovare le migliori soluzioni tecniche innovative.

Il ruolo prevede sia attività di progettazione intese come "ingegnerizzazione di progetto" sia la realizzazione della documentazione tecnica necessaria a produrre la commessa.

Nello specifico le attività a cui si dedicherà sono:

  • progettazione di parti e insiemi secondo le specifiche ricevute per le commesse acquisite;

  • valutazione della completezza e dettaglio della documentazione ricevuta, programmazione dello sviluppo e dell’implementazione e verifica -nel contempo- anche dell’adeguatezza con le altre funzioni tecniche;

  • cura dei contatti con il committente e delle specifiche integrative necessarie;

  • gestione delle anagrafiche articoli di commessa, elaborazione delle distinte basi e applicazione delle procedure previste dal sistema qualità.

REQUISITI

Il ruolo richiede una formazione tecnica in ambito meccanico (laurea o diploma), un’esperienza progettuale di almeno 2/3 anni, preferibilmente nel settore del mobile. Apprezzata può essere inoltre la provenienza dal mondo industriale e da realtà modernamente organizzate, fortemente orientate al mercato internazionale. Sono indispensabili un buon livello di inglese, piena familiarità con programmi CAD-PDM (Inventor/documenta), nonché abilità nell’utilizzo di Software gestionali per la codifica di articoli e redazione di distinte base. Le Soft Skills che pensiamo utili per svolgere al meglio queste attività sono: una forte attitudine al lavoro di squadra, approccio analitico, capacità di lavorare con orari flessibili e ritmi sostenuti, senso pratico.