EVENT & COMMUNICATION SPECIALIST

26 ottobre 2018
Marketing / Pubbliche Relazioni
Località: Vicenza (VI) - Veneto

Curare la comunicazione, gli aventi e il brand di un noto studio professionale di Vicenza, è questo che si troverà a fare la persona che stiamo cercando in questa selezione. Se già lavori nel mondo delle PR e degli eventi e conosci il mondo dei servizi potrebbe interessarti.

AZIENDA

Tra i nostri clienti, un importante e strutturato studio professionale associato di Vicenza (avvocati) ricerca una persona capace di sviluppare il brand aziendale e di costruire relazioni importanti con i principali interlocutori aziendali e istituzionali. 

Sede di lavoro: Vicenza, a ridosso del centro città.

POSIZIONE

Si sa, gli avvocati non possono pubblicizzare il proprio servizio come invece possono fare i consulenti non iscritti ad Albi Professionali.Tuttavia, la costruzione di un brand e la gestione delle PR aziendali sono attività che qualsiasi studio professionale è autorizzato a sviluppare e in questa direzione lavorerà la persona che stiamo cercando.

Rispondendo ai soci lavorerà per gestire la comunicazione e valorizzare il brand dello studio, lavorando sulle seguenti attività:

  • organizzazione e gestione eventi (spesso finanziati o promossi da business partner molto importanti);
  • partecipazione a eventi istituzionali in rappresentanza dello studio;
  • gestione PR, in particolare con il target dei CFO e degli uffici legali delle aziende del territorio;
  • scrittura di contenuti corporate per il sito e la newsletter;
  • gestione dei fornitori esterni (agenzie di comunicazione, grafici, uffici stampa, ecc…);
  • varie attività a supporto dello sviluppo del brand.

REQUISITI

La persona ideale ha una formazione universitaria e lavora da anni nel mondo della comunicazione e degli eventi. È preferibile la provenienza dal mondo dei servizi o da agenzie di comunicazione ma non escluderemo candidature diverse, con un vissuto professionale aziendale.Dovrà essere in grado di gestire l’organizzazione di un evento, di sviluppare relazioni, di muoversi con disinvoltura in ambienti manageriali di alto livello.

Valuteremo, oltre all’esperienza e alle competenze specifiche, anche:

  • lo standing e l’atteggiamento,
  • la capacità di lavorare con autonomia e di entrare nell’operatività dei progetti assegnati,
  • le qualità relazionali e comunicative,
  • la dimestichezza a lavorare sia off line che on line, quindi le capacità di sviluppare la comunicazione attraverso strumenti digitali