WINE SALES MANAGER - PIEMONTE

3 febbraio 2019
Commerciale - Vendita
Località: Piemonte

Per una tenuta vitivinicola piemontese con annessa attività di Hospitality cerchiamo un manager del vino in grado di seguire la rete vendita Italia e soprattutto di sviluppare le vendite nei mercati internazionali, ai quali l'azienda ha iniziato ad affacciarsi con successo.

AZIENDA

Tenuta piemontese nata da un progetto imprenditoriale che unisce hospitality e ristorazione di alto livello con una produzione di vini piemontesi che puntano ad un posizionamento Premium sui mercati internazionali, dopo aver ben strutturato il canale HoReCa nel mercato domestico. La produzione -che ha visto importanti investimenti nelle tecnologie di cantina- include i principali Cru piemontesi ma punta anche sul potenziale dei bianchi del Monferrato.


POSIZIONE

La persona che cerchiamo avrà lo scopo -in accordo con la proprietà, che ha interessi anche in altri business- di portare avanti il progetto di apertura e sviluppo dei mercati internazionali, coordinando l’attività di un area manager oltre a presidiare la rete agenti che opera in Italia.
Nello specifico le attività che lo vedranno protagonista sono:

  • Cura e gestione dell’attuale business e dei partner attualmente presenti nei vari mercati esteri;
  • Ricerca di nuovi importatori e distributori nei mercati non ancora serviti;
  • Coordinamento del back office e del marketing operativo;
  • Supporto e monitoraggio della rete vendita Italia;
  • Supporto e monitoraggio della rete vendita internazionale, che si concretizza attraverso visite, affiancamenti e partecipazione ad eventi organizzati in collaborazione con i distributori o con partner ?commerciali (B2B, eventi ecc.);
  • Collaborazione con la struttura di Hospitality e ?ristorazione nella creazione e gestione di eventi (cene, degustazioni, visite in cantina) che aiutino a rafforzare il posizionamento del Brand nei consumatori finali e nel trade.

REQUISITI

Stiamo cercando un/una manager con almeno 6-7 anni di esperienza nei mercati internazionali del vino, con buone competenze di sviluppo affiancate da attitudine al coordinamento delle attività interne e al mentoring: in azienda operano infatti persone con ottimo senso di appartenenza ma che necessitano ancora di essere affiancate e fatte crescere.

Per quanto sopra esposto, pensiamo a un manager con un buon radicamento nel territorio piemontese e con disponibilità a essere presente in azienda quando non è impegnato nei mercati internazionali.
L’inglese fluente vorremmo darlo per scontato, per cui una seconda lingua straniera può costituire un elemento preferenziale.