HELP DESK IT 2 livello

14 giugno 2019
Sistemi Informativi
Località: Schio

Un servizio help desk assolve a molte funzioni per questo è necessario saper essere multitasking, ma non solo. L'help desk è anche il punto strategico in cui l'operatore può percepire la qualità del servizio offerto ai clienti e quali le aree da migliorare, in modo da mettere in campo azioni efficaci e mirate: in questo senso le energie profuse sono ampiamente ripagate quando il cliente è quindi stato soddisfatto.

AZIENDA

Il nostro cliente è una società informatica specializzata nello sviluppo di software per la gestione intelligente di documenti, processi e dati. L’azienda si trova a Schio, sede da cui segue una clientela -diretta e indiretta- costituita da aziende di medio grande dimensione, di vari settori, interessate a migliorare i loro flussi di informazione verso l'interno -trasversalmente tra varie funzioni aziendali- e da/verso l'esterno. Si tratta di una realtà giovane, con ambizioni di crescita, in forte espansione e con un forte orientamento alle risorse umane e al loro sviluppo in termini di crescita personale e professionale.

Sede di lavoro: Schio

POSIZIONE

La posizione riporta gerarchicamente alla Proprietà e funzionalmente al Responsabile Tecnico. Ha come primo obiettivo quello di rispondere e soddisfare le diverse esigenze che arrivano da clienti o rivenditori, facendo leva su specifiche conoscenze tecniche e nel rispetto di modalità e tempi definiti a priori. Come secondo, invece, quello di sollevare e alleggerire tecnici e sviluppatori da questo tipo di attività.  

Alcuni dei compiti assegnati alla persona sono:

  • gestione delle telefonate in ingresso e monitoraggio delle risposte date al clienti sia direttamente sia assegnate eventualmente a colleghi;

  • presa in carico del problema, valutazione e analisi dello stesso,  intervento operativo e chiusura del ticket;

  • attività di customizzazione del prodotto per il cliente;

  • scrittura di script e azioni di debug;

REQUISITI

E’ una funzione di assistenza tecnica al cliente quindi fondamentali sono, in termini di atteggiamento, capacità di accogliere correttamente la segnalazione del problema, di effettuare una veloce analisi stabilendo tempi e modalità di azione e rispettando gli obiettivi dati. Altrettanto importanti sono le abilità relazionali, l’auto-organizzazione, un approccio alle attività analitico e con metodo, capacità di problem solving. In ambito tecnico è necessario conoscere i linguaggi di programmazione (C++ e Java) e linguaggio SQL Microsoft. Apprezzata è la provenienza da Software House o da aziende con all’interno funzioni IT dedicate all’assistenza.

Il ruolo potrebbe essere anche l'approdo per una figura che ha svolto in passato attività di project management e che oggi desidera limitare trasferte, quindi svolgere un ruolo più all'interno della sede, ma sempre con buon grado di autonomia operativa e decisionale rispetto le proprie attività. Possibilità anche di orario part-time flessibile.