IT MANAGER

21 febbraio 2019
Sistemi Informativi
Località: nella direttrice tra Vicenza e Verona

Cerchiamo l'IT Manager di un importante Gruppo Vitivinicolo Veneto. Si occuperà in prima persona della parte gestionale e dell'analisi e ottimizzazione dei processi, in funzione anche dell'implementazione del nuovo ERP. Coordinerà i sistemisti interni e i consulenti esterni.

AZIENDA

Il nostro cliente è un affermato e strutturato gruppo vitivinicolo veneto.La struttura da gestire, lato IT, è costituita da 5 cantine, uno stabilimento di imbottigliamento e 31 punti vendita per un massimo di circa 140-150 utenti nei periodi di picco (vendemmia).L’azienda sta implementando al proprio interno logiche di lean management e lean production con una revisione graduale di tutti i processi interni e sta per affrontare, contemporaneamente, un cambio di ERP.Zona di lavoro: nella direttrice Vicenza-Verona

POSIZIONE

La posizione risponderà alla Direzione Generale, coordinerà due persone interne, i consulenti esterni e avrà la responsabilità di gestire e ottimizzare l’intero sistema IT esistente e quello in divenire.

La persona che cerchiamo arriva alle porte di un cambio di gestionale e proprio sul mondo gestionale e dei processi si richiederà il maggior impegno (e di conseguenza anche le maggiori competenze). In particolare dovrà lavorare sull’analisi e comprensione dei flussi interni con l’obiettivo di migliorare e rendere più sicure le procedure e le attività degli utenti. Sarà quindi impegnato/a in prima persona e con il supporto dei fornitori esterni, nell’attività di personalizzazione del nuovo ERP.

Per quanto riguarda l’infrastruttura e la gestione sistemistica potrà contare sui colleghi e sui consulenti esterni che andranno monitorati, guidati e coordinati per quanto riguarda scelte strategiche e operazioni straordinarie.

REQUISITI

Selezioniamo una persona che abbia già almeno 5/7 anni di esperienza nel ruolo di IT Manager, meglio se in aziende complesse e modernamente organizzate. Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore food&beverage.Essenziali risulteranno la capacità e l’abitudine a entrare nei processi aziendali, le doti analitiche e di project management (progetti complessi e di carattere interfunzionale), non ultima la capacità di gestire, guidare e coordinare i fornitori esterni.Da un punto di vista di soft il ruolo richiede qualità relazionali unite a una buona assertività, ovvero alla capacità di portare avanti idee, proposte e azioni con fermezza e orientamento agli obiettivi.

L’azienda offre un contesto stimolante, in crescita e dinamico.