Tecnico Service Laser e 3D Manufacturing

4 luglio 2019
Customer Service, Manutenzione e Assistenza tecnica
Località: Schio (VI) - Veneto

Un'azienda dinamica, di respiro internazionale e in forte crescita: il contesto giusto nel quale investire per veder riconosciute e valorizzate le proprie competenze. Cerchiamo un tecnico service giovane, dinamico, pronto a rispondere alle esigenze di una clientela internazionale

AZIENDA

Il nostro cliente è una medio grande realtà dell’Alto vicentino, specializzata nella produzione di macchinari ad alta tecnologia destinati a vari settori industriali in tutti i mercati mondiali. Pur essendo un’azienda storica e strutturata, presenta ritmi di crescita sostenuti ed è in continua evoluzione anche organizzativa, oltre che in costante espansione sul mercato internazionale.

POSIZIONE

La posizione risponde all'After Sales Service Manager ed è inserita nel team che gestisce l’assistenza tecnica e il post vendita. L’obiettivo della funzione è quello di filtrare le necessità del cliente (Help desk telefonico in sede)  e -in caso di intervento- operare attività di assistenza presso il cliente.

Nello specifico le attività a cui si dedicherà sono:

  • Installazione delle stampanti 3D o dei macchinari laser

  • Configurazione e setting dei parametri in base al tipo di utilizzo (processo)

  • Esecuzione dei test di funzionamento

  • Training agli utenti  

REQUISITI

Per questa posizione stiamo pensando ad una persona diplomata, con esperienza (preferibilmente ma non necessariamente) nel campo dell'assistenza di macchine di base elettronica complesse o di altri dispositivi che richiedono installazione e configurazione (computer, stampanti e plotter, apparati multimediali ecc.) Verrà data priorità a chi presenta capacità di intervento e di diagnostica su problematiche di natura elettrica ed elettronica.

E' necessaria una base di conoscenze in materia di sw e sistemi (per le attività di configurazione), un buon inglese e la disponibilità a frequenti trasferte di pochi giorni per assistenza ai clienti all’estero.

Le soft skills richieste sono legate al rapporto con il cliente e con i colleghi, quindi problem solving e competenze relazionali.