PLANT MANAGER BOSNIA

12 marzo 2019
Produzione Industriale / Manufacturing
Località: Bosnia

Un Plant Manager che abbia già  esperienza nell'avviamento di nuovi Plant, preferibilmente all'estero e nel settore carpenteria, per la gestione della partenza di un nuovo stabilimento in Bosnia.

                          

AZIENDA

Il nostro cliente è uno dei principali player europei nel settore dei termoprodotti e dei sistemi per l’integrazione di più fonti energetiche alimentate ad energia verde. La distribuzione dei termoprodotti è strutturata su più canali: dalla GDO alla vendita diretta agli installatori mentre a livello produttivo attualmente si avvale su una robusta rete di subfornitori ma intende acquisire uno diretto know how produttivo attraverso la creazione di un nuovo plant in un paese competitivo a livello dei costi della manodopera, specificamente la Bosnia.

POSIZIONE

Il Plant Manager che ricerchiamo, rispondendo alla Direzione Aziendale, si occuperà inizialmente proprio dell’avviamento del nuovo stabilimento in Bosnia e darà un contributo a tutte le fasi evolutive della start up, nello specifico dovrà:

- partecipare al dimensionamento e alla organizzazione degli spazi all’interno dello stabilimento

- contattare e scegliere i fornitori locali con l’obiettivo di sviluppare una rete di approvvigionamento affidabile

- gestire le fasi dell’approvvigionamento

- dare vita all’impianto produttivo partendo dal reparto assemblaggio per arrivare alla carpenteria e infine alla verniciatura

- reclutare, scegliere e gestire il personale che “popolerà” i reparti specifici

- impostare i criteri per il controllo qualità e per le tematiche ambiente e sicurezza

- strutturare un sistema di amministrazione base collegato all’Italia

- essere un punto di riferimento per i rapporti burocratici e istituzionali

REQUISITI

Questa è una posizione strategica e trasversale perché contribuirà alla crescita del know how tecnico e produttivo dell’azienda, lavorando per efficientare e migliorare tutti i processi logistici e produttivi, con un benefico impatto sui costi del prodotto e quindi sulla redditività. Per questo motivo per noi è fondamentale incontrare candidati che abbiano già gestito l’avviamento di un nuovo stabilimento, ancor meglio se all’estero. Cerchiamo una persona con una formazione Tecnica- Laurea in Ingegneria o cultura equivalente - che provenga preferibilmente dal settore della carpenteria (lavorazione lamiera e saldatura) e da processi ad alto impiego di manodopera. La preparazione tecnica è importante ma deve essere affiancata da una spiccata capacità organizzativa e da competenze trasversali come la capacità di interagire con interlocutori di diversi livelli, la focalizzazione sul risultato e la sensibilità necessaria per approcciare una cultura del lavoro diversa. La solidità emotiva è una caratteristica che sicuramente cerchiamo nei candidati che incontreremo, in vista di un progetto ampio e complesso fuori dal proprio territorio.

Non meno importante è la conoscenza della lingua inglese al fine di poter comunicare facilmente.