RESPONSABILE UFFICIO SOFTWARE

23 maggio 2019
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Tra Vicenza e Padova

Un manager di estrazione tecnica (mondo automazione industriale) che sappia ben pianificare e gestire il lavoro di un team di sviluppatori SW interno e numerose collaborazioni esterne, in funzione delle dead line di commessa e ottenendo il meglio dalle risorse disponibili. Sede tra Vicenza e Padova.

AZIENDA
Il nostro cliente è una delle realtà storiche nel settore dell’automazione industriale on-demand, con particolare focus sui processi di manipolazione materiali e con il tipico approccio da System Integrator tra tecnologie eterogenee. L’azienda è dinamica e ben organizzata, con un clima interno particolarmente collaborativo.
La sede di lavoro è facilmente raggiungibile sia da Vicenza che da Padova, comodissima a uscita autostrada A4.

POSIZIONE
La posizione risponde alla Direzione Tecnica e avrà l’obiettivo di pianificare e coordinare le attività del team interno di sviluppo SW (7 persone) e i collaboratori esterni, al fine di garantire il rispetto dei tempi di consegna, in sinergia con la parte elettrica e meccanica.
Gli specialisti interni si suddividono tra area PLC, area SW robot e area informatica (per le integrazioni in ottica industria 4.0) mentre i programmatori esterni collaborano in modo continuativo o episodico in base alle esigenze dei vari progetti. Sulla base del GANTT messo a punto dal Project manager che segue la commessa, il resp.le del SW pianifica l’allocazione delle risorse secondo le logiche AGILE in modo tale da garantire il rispetto dei tempi di consegna e si interfaccia con i resp.li degli altri team tecnici per l’allineamento delle attività.

REQUISITI
La ricerca è rivolta a un ingegnere (o perito di grande esperienza), con una buona esperienza nello sviluppo di SW per l’automazione industriale, preferibilmente in ambito PLC, e abituato a operare in logica DTO (Design to Order).
A fare la differenza saranno però le qualità manageriali: la capacità cioè di pianificare e controllare l’attività degli sviluppatori del team, molto autonomi a livello tecnico ma bisognosi di coordinamento rispetto alle tempistiche di delivery imposte dalla commessa.
La conoscenza della lingua inglese, dato il mercato internazionale dell’azienda, è necessaria a un livello minimo B1.