KEY ACCOUNT GDO Italia - Estero

30 maggio 2019
Commerciale - Vendita
Località: Provincia di Vicenza

Un Account Manager GDO che sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita e marginalità di canale per l’Italia e l’estero.

                                          

AZIENDA

Il nostro cliente è un’importante realtà nel panorama dei prodotti no food (complementi di arredo per esterni) distribuiti attraverso più canali ma principalmente nella GDO (specializzata e generica) in Italia e all’estero. L’azienda produce articoli con tecnologia ad iniezione e rotazionale  e riesce a soddisfare le esigenze di una vasta clientela attraverso servizi personalizzati come la progettazione e la realizzazione degli stampi, la lavorazione di materiali diversi, l’assemblaggio finale di più particolari e la realizzazione di imballi su misura.

La sede di lavoro è nella zona nord ovest di Vicenza.

POSIZIONE

La figura ricercata risponderà direttamente al Direttore Commerciale e sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita e marginalità di canale per l’Italia e l’estero, assicurando un costante lavoro di relazione con  buyer e category manager della GDO, oltre che autonomia nella contrattualistica con le centrali e le periferie.

In collaborazione con la Direzione, parteciperà alla progettazione delle strategie di vendita e alla definizione degli obiettivi di breve, medio e lungo termine.

Le sue responsabilità possono essere riassunte come segue:

- applicazione della strategia commerciale volta ad assicurare la gestione e la crescita del business nel Canale GDO (copertura e penetrazione);

- controllo periodico dei dati di vendita (per cliente, linea prodotto, articolo) e degli esiti delle attività promozionali concordate con le singole insegne;

- monitoraggio dell’evoluzione del mercato e della concorrenza per suggerire le migliori strategie di approccio al mercato;

- reportistica periodica per aggiornare la direzione commerciale

REQUISITI

Per questa posizione vorremmo incontrare candidati con consolidata esperienza in ruoli come Account Manager GDO  o Manager GDO con ottima conoscenza dei principali player della grande distribuzione, sia per l’Italia che per l’estero ed esperienza di 4-5 anni nelle trattative di questo canale. E’ molto gradito anche un background nel marketing ai fini di una collaborazione strategica con i buyer e di una gestione efficace della contrattualistica (approccio propositivo e progettuale, più che pura negoziazione sul prezzo).

E’ gradito un titolo di studio superiore o una laurea, magari a indirizzo economico, ma fondamentali per questo ruolo sono le competenze manageriali, la conoscenza del canale GDO food e no food, la capacità di negoziazione complessa. L’introduzione della risorsa è finalizzata a strategie per l’incremento del fatturato per cui cerchiamo persone con una forte propensione al raggiungimento degli obiettivi.

E’ necessaria anche la conoscenza della lingua inglese, con preferenziale seconda lingua francese o tedesco, oltra alla disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all’estero (principalmente in fase di negoziazione contratti).