RECRUITER

29 maggio 2019
Risorse umane / Personale
Località: Prov. Vicenza

CICERO PRO DOMO SUA. Questa volta cerchiamo una persona per noi! Vogliamo potenziare il team di recruiting: la partenza di molti progetti di formazione e HR advisoring assorbe i consulenti senior e il comparto dedicato alla selezione del personale ha quindi bisogno di rinforzi.


AZIENDA

Competenze in rete è una società specializzata nella ricerca e selezione di middle/top manager e di figure altamente specializzate su tutti i settori industriali nel territorio del nord-est. Inoltre, con il brand WinePeople opera in modo verticale nel mondo del vino con clienti distribuiti in tutto il territorio nazionale. La metodologia di selezione è basata su un metodo unico e proprietario, ispirato all'approccio Insights Discovery: questo  ci permette di differenziarci e di puntare su tutti i contesti aziendali nei quali la ricerca di personale è fortemente legata alle soft skills.
Le sedi operative sono a Dueville, Valdagno e Lonigo.

POSIZIONE

Cerchiamo un/a recruiter con esperienza, alla quale affidare la gestione di progetti di ricerca e selezione per conto dei nostri clienti. Il ruolo, nella sua versione più completa, prevede un coinvolgimento nella fase di analisi della posizione da ricercare (in affiancamento al responsabile del cliente) e una gestione delle fasi di scouting, colloqui, presentazione in azienda della short list di candidati e supporto alla scelta definitiva e alla trattativa economica e contrattuale. Siamo comunque disponibili a formare una persona che sia autonoma almeno nella fase di scouting e interviste di selezione ai candidati: è però necessario avere un approccio adeguato al target medio alto di clienti e di posizioni da ricercare.
È auspicabile una propensione allo sviluppo commerciale: sebbene gran parte dei progetti vengano garantiti dalla struttura, sarà compito della figura che cerchiamo incrementare e sviluppare la clientela attraverso attività proattive (proposta di profili, contatto con nuovi potenziali clienti ecc.).

REQUISITI

Siamo esigenti soprattutto dal punto di vista dell'approccio e dell'atteggiamento. Siamo alla ricerca di un/a dipendente dai tratti decisamente consulenziali: chiediamo quindi un orientamento forte al risultato, senza il quale non si può fare bene questo lavoro. È richiesta la presenza quotidiana presso la sede principale di Dueville con occasionali attività da svolgere presso le sedi staccate di Valdagno e Lonigo.