COORDINATORE UFFICIO COMMERCIALE E PREVENTIVI

14 giugno 2019
Commerciale - Vendita
Località: Provincia di Vicenza

La figura ricercata gestirà il corretto e rapido sviluppo dei preventivi, la gestione del follow-up delle offerte e -in prospettiva- lo sviluppo del business

                                                                              

                                                                                                                                

AZIENDA

Il nostro cliente è uno dei player nel settore della realizzazione di interni per il Retail di lusso, con progetti realizzati su specifiche del cliente e replicati in più locations. Si tratta di un’azienda caratterizzata da una certa vivacità e dinamismo, da un ambiente giovanile e in forte espansione.

Sede di lavoro: Alto vicentino

POSIZIONE

A fianco della Direzione Generale, da cui dipende, la posizione ha lo scopo di garantire -direttamente e attraverso il team dedicato- il corretto e rapido sviluppo dei preventivi, in risposta alle richieste dei clienti (grandi gruppi del Fashion, posizionamento lusso), nonché la gestione del follow-up delle offerte e -in prospettiva- lo sviluppo del business.

La preventivazione riguarda la manodopera, le materie prime di moltissime tipologie (legno, metallo, vetro, pelli ecc.), le lavorazioni esterne presso fornitori specializzati, i trasporti e i montaggi in location internazionali. Si tratta quindi di un processo molto articolato e diverso da commessa a commessa: è fondamentale che la quotazione sia corretta, perché le forniture riguardano più di un punto vendita il che amplifica eventuali errori di stima per difetto. Il team interno ha skills sufficienti per gestire le situazioni già standardizzate e -solo in parte- per affrontare la preventivazione di un nuovo format: si tratta di coordinarlo al meglio e di facilitare la comunicazione con le funzioni tecniche e produttive, al fine di raccogliere tutti gli elementi necessari alla quotazione.

In prospettiva -una volta garantito un efficace ed efficiente flusso di offerte- la persona potrà dedicarsi in parte anche alle attività di sviluppo (new business, upselling sui clienti acquisiti ecc.).

REQUISITI

L’inserimento di questa figura è strettamente legato alla rapida crescita del volume d’affari dell’azienda, che ha consolidato la propria posizione di fornitore strategico di importantissimi brand del lusso. Per far fronte a questa crescita l'azienda ha avviato un processo di organizzazione interna finalizzata a strutturare la propria capacità di gestione. 

Il candidato ideale deve avere una buona conoscenza dei materiali da acquistare e forte propensione commerciale.

Per questa posizione immaginiamo una figura con un background tecnico commerciale, meglio se formato nel settore contract e interior design, buone capacità di coordinamento dei collaboratori e con una conoscenza professionale della lingua inglese.

Auspicabile la residenza nelle province di Vicenza o Padova, per ragioni logistiche.