SPECIALISTA GESTIONE ATTIVITÀ FORMAZIONE FINANZIATA

29 luglio 2020
Organizzazione
Località: Peschiera Del Garda

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Siamo alla ricerca di una persona che si occupi della completa e autonoma gestione delle attività del Conto Formazione delle aziende aderenti ai fondi interprofessionali. Precisione, proattività e organizzazione sono i pre-requisiti necessari per entrare nel team di uno dei principali player veneti del settore della Formazione Finanziata.


AZIENDA

Il nostro cliente è uno dei principali player veneti del settore della Formazione Finanziata. Ha più sedi nel territorio e supporta le aziende e i professionisti nella ricerca e nella gestione degli strumenti finanziari pubblici più idonei alla realizzazione dei progetti di innovazione e miglioramento del business. L’attività core comporta una precisa e puntuale attività di gestione amministrativa che si conclude con la delicatissima fase della rendicontazione.

La ricerca riguarda la sede collocata all’incrocio delle provincie di Verona, Brescia e Mantova (Lago di Garda sud).

POSIZIONE

Ricerchiamo una persona da dedicare -dopo adeguato periodo di training- alla gestione completa e autonoma del Conto formazione delle aziende clienti aderenti ai fondi interprofessionali, sotto la supervisione del Coordinatore di sede. 

Le attività tipiche previste dal ruolo sono così riassumibili:

  • monitoraggio delle risorse disponibili nei conti formazione delle aziende clienti 
  • solleciti e proposte attive in vista delle scadenze per l’utilizzo delle risorse e in occasione delle risorse extra messe a disposizione dalla Regione 
  • raccolta dei bisogni formativi delle aziende e mediazione con i vincoli posti dallo strumento di finanza utilizzato (in questo caso il conto formazione dei fondi paritetici)
  • gestione e follow up di tutti gli iter dei progetti, dalla presentazione alla rendicontazione
  • costante confronto con i colleghi che seguono le altre linee di finanziamento agevolato, in modo da ottimizzare e coordinare la proposta di attività ai clienti.

REQUISITI

Valuteremo ovviamente con grande interesse le candidature con esperienza nella gestione di progetti di formazione finanziata, tuttavia è opinione dell’azienda che -più che puntare sull’esperienza specifica- sia fondamentale trovare una persona dotata di un background amministrativo, di una forma mentis organizzata e precisa unita a una buona capacità relazionale e di comunicazione col cliente e con i colleghi. 

Non si tratta di caratteristiche “inconciliabili”: cerchiamo un buon mix tra focalizzazione sul compito e atteggiamento proattivo e siamo convinti che queste qualità possano essere compresenti in persone che abbiano svolto attività amministrative e/o di segreteria a contatto con i clienti (pensiamo soprattutto al mondo dei servizi) dove un lavoro impeccabile è il pre-requisito necessario e la capacità di relazione è ciò che completa l’opera in modo eccellente.


Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).