SERVICE MANAGER | noleggio veicoli e attrezzature

5 agosto 2020
Customer Service, Manutenzione e Assistenza tecnica
Località: Veneto

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Un Service Manager che ha la responsabilità di strutturare e integrare la rete e il servizio di assistenza tecnica, nonché di gestire la flotta dei veicoli e delle attrezzature destinate al noleggio, garantendo il massimo livello di servizio e di sicurezza.

AZIENDA

Il nostro cliente è un gruppo multinazionale tra i maggiori player nel noleggio di veicoli e attrezzature per i settori industriale, edile e delle costruzioni. A seguito di un importante processo di acquisizioni, oggi in Italia è presente con circa 20 filiali. La sede è tra le province di Padova e Treviso.


POSIZIONE

La figura ricercata riporta all’Amministratore Delegato e ha l’obiettivo di integrare e strutturare la rete e il servizio di assistenza tecnica e di manutenzione dei mezzi e delle  attrezzature, presso la sede, le filiali e i cantieri dei clienti coordinando un team tecnico. Ha, inoltre, la responsabilità della gestione della flotta dei mezzi e delle attrezzature, garantendone qualità, disponibilità e funzionalità, al fine di assicurare il massimo livello servizio, sicurezza e conformità.

Nello specifico, rientrano nelle sue responsabilità:

  • gestione, coordinamento e organizzazione del team tecnico e logistico della sede e delle filiali;
  • inventario, nuovi investimenti e gestione della flotta di veicoli e attrezzature (dall’acquisto alla rivendita);
  • gestione delle attività di magazzino e ricambistica, presso la sede e le filiali;
  • definizione di KPI e obiettivi;
  • elaborazione di analisi e statistiche, al fine di monitorare le performances (tasso di rotazione flotta e magazzino, livello soddisfazione dei clienti, produttività, tempi e numero di interventi per macchina, età media flotta) e implementazione di azioni correttive;
  • relazione con il team commerciale per il raggiungimento di obiettivi di budget e redditività;
  • collaborazione con la Direzione per la definizione di obiettivi generali e di iniziative volte all’ottimizzazione e al miglioramento del servizio di assistenza.

REQUISITI

Per andare a ricoprire al meglio questa posizione ci rivolgiamo a candidati in possesso di Laurea, preferibilmente in Ingegneria, che abbiano maturato un’esperienza in ruolo analogo di almeno cinque anni.

Potrebbe essere interessante la provenienza da aziende produttrici di attrezzature e/o mezzi di sollevamento e movimentazione terra.

Fondamentale è l’esperienza nel coordinamento e nella gestione di team tecnici/di assistenza/service distribuiti in più filiali.

Necessaria è la buona conoscenza della lingua inglese; preferibile la conoscenza del francese.

Il profilo si completa con doti di leadership, orientamento al cliente, proattività, buone capacità di comunicazione e di relazione, capacità organizzative e di problem solving.



Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).