APPLICATION ENGINEER

8 ottobre 2020
Pre vendita
Località: Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Un/a application engineer che, in relazione all'area sales e ai clienti dell'azienda, garantisce supporto sia nella fasi di pre-vendita, con una consulenza sulla scelta della più giusta soluzione tecnica, sia in quelle di post-vendita, con l'analisi di eventuali problematicità e non conformità.

AZIENDA

Il nostro cliente è la sales company italiana di azienda multinazionale, operante nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e accessori elettrici ed elettronici per diversi ambiti di applicazione.

La sede di lavoro è tra le province di Vicenza e Verona.


POSIZIONE

La figura ricercata risponde al Service & Application Manager e lavora a stretto contatto con il dipartimento Vendite.

All’interno di un team, la figura ricercata si dedicherà alla consulenza in fase di pre-vendita a clienti e filiali commerciali per lo più italiani, andando a identificare la giusta soluzione tecnologica e a definire le specifiche tecniche. Sarà, inoltre, coinvolta nelle fasi di post-vendita, nell’analisi delle eventuali problematiche e/o non conformità, contribuendo in maniera attiva all’individuazione e all’implementazione di azioni correttive.

Infine, avrà un ruolo attivo nella formazione sui prodotti .

L’Application Engineer che ricerchiamo manterrà stretta relazione con i plant europei del gruppo, dove hanno sede la progettazione e la produzione, per recepire le informazioni tecniche sui prodotti da trasferire ai clienti e alla forza vendita.

Infine, si occuperà dell’analisi dei dati e della reportistica concernenti le proprie attività.


REQUISITI

Il/la candidato/a a cui pensiamo è un/a Ingegnere Elettrico o dell’Energia neolaureato/a, o che abbia maturato anche una breve esperienza in ruolo analogo.

Necessarie sono la conoscenza molto buona della lingua inglese e di Excel; preferibile la conoscenza di Sap.

Il ruolo richiede  la disponibilità per occasionali trasferte per sopralluoghi, rilievi e visite ai clienti.

Il profilo è completato da caratteristiche quali: dinamicità, flessibilità, facilità nelle relazioni.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).