WINE EXPORT MANAGER EUROPA (Multibrand)

19 ottobre 2020
Commerciale - Vendita
Località:

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Un export manager multibrand del vino (P. IVA) interessato a proporre alla clientela europea vini bio della DOC Lugana, con gamma completata da referenze di Franciacorta e Valpolicella.

AZIENDA
Il nostro cliente è una azienda agricola della DOC Lugana, con produzione tutta biologica di vino e olio e con la possibilità di commercializzare prodotti food di un’altra azienda della medesima proprietà. La gamma prodotti include alcune referenze di Franciacorta e Valpolicella.
L'obiettivo che ispira questa ricerca è quello di trovare una figura dedicata alle vendite export e le dimensioni dell’azienda portano a preferire il coinvolgimento di un professionista dell’export dotato di P. IVA e in grado di ottimizzare il proprio lavoro distribuendo i costi su più aziende di territori diversi e quindi non in concorrenza (Multi brand export manager).


POSIZIONE
La persona che cerchiamo avrà lo scopo -in accordo con la Direzione- di definire e attuare le strategie di vendita e di marketing per i principali mercati Europei (Germania, Svizzera, Olanda e Nord Europa), con focus sul canale HoReCa.
Nello specifico la figura che cerchiamo inizierà a lavorare sui rapporti commerciali esistenti, cercando di aumentare i volumi di vendita ma si concentrerà soprattutto sull’apertura di rapporti con nuovi partner adatti al target di prodotto dell’azienda. L’azienda sta sviluppando un piano di attività di marketing (digitale e tradizionale) a supporto delle vendite export.

REQUISITI
Per questa posizione valutiamo un Export Area Manager multibrand focalizzato sui mercati europei (centro e nord Europa).
Questa missione di sviluppo su mercati maturi e complessi richiede un professionista che abbia già maturato una significativa esperienza come export manager nel mondo del vino.
L’aspettativa è di incontrare persone con una visione già chiara dei mercati e la conoscenza dei principali players, oltre che delle strategie di approccio adeguate agli interlocutori specifici. A livello di conoscenze, oltre all’inglese fluente (e a un gradito tedesco), saranno necessarie una buona formazione sul prodotto-vino e forti competenze commerciali e di vendita.

WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).