TECHNICAL CUSTOMER SERVICE OEM

26 ottobre 2020
Qualità
Località: Provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Un Tecnico di Customer Service OEM con almeno 3 anni di esperienza preferibilmente in aziende del settore automotive o comunque nel mondo OEM, che si muova con familiarità nella pianificazione e gestione dei resi da cliente e tra gli strumenti di problem solving, di monitoraggio ed elaborazione della reportistica KPI Qualità Clienti.

AZIENDA

La nostra Cliente è un’importante azienda del vicentino, parte di un gruppo industriale internazionale, specializzata nella produzione in grande serie di componenti per il settore riscaldamento (heating). 

I prodotti vengono sviluppati sulla base delle specifiche dei clienti in un ambito caratterizzato da normative internazionali vincolanti e distribuiti sui canali OEM e Trade. La gestione della qualità è parte integrante dei rapporti con i clienti chiave (grandi multinazionali produttrici di caldaie).

Il contesto di lavoro è stimolante e dinamico.

Sede di lavoro: nella direttrice Vicenza-Bassano.

POSIZIONE

La figura, inserita nel team Qualità e coordinata dal Quality manager, sarà il referente tecnico per tutti  i grandi clienti in materia di Qualità (non conformità di prodotto).

Nel suo ruolo sarà chiamata a confrontarsi in modo trasversale con le altre funzioni coinvolte nella soddisfazione del cliente, in particolare con l’Ufficio tecnico e con l’ufficio Commerciale.

Questi i principali compiti:

  • pianifica e gestisce l'attività di analisi dei resi da cliente, con le modalità di feedback derivanti dal mondo automotive (modello 8D); 
  • in collaborazione con l'Ufficio tecnico, individua le azioni correttive sul prodotto e pianifica le sue evoluzioni tecniche anche in fase produttiva; 
  • monitora ed elabora la reportistica KPI Qualità Clienti
  • crea e aggiorna la documentazione di supporto (DB, tabelle, SW dedicati, etc.). 

Il ruolo potrà prevedere trasferte lavorative, al fine di continuare a garantire assistenza tecnica al Cliente sul prodotto e seguirne le fasi di problem solving operativo.

REQUISITI

Essendo un ruolo specialistico, preferiremmo incontrare persone che hanno già maturato almeno 3 anni in analoga posizione (customer service tecnico), preferibilmente in aziende del settore automotive o comunque nel mondo OEM, caratterizzate da elevati standard di qualità (utile la conoscenza della normativa IATF 16949) e di formalizzazione dei percorsi di problem solving. 

Il background formativo ideale è di tipo elettronico o elettromeccanico e serve una conoscenza dell’inglese almeno a livello B2 (scritto e parlato). 

Da un punto di vista dell’atteggiamento pensiamo ad una persona con buone capacità di relazione e di gestione dello stress, in grado di andare a fondo nelle analisi per poter suggerire efficaci azioni preventive. Il ruolo prevede un buon livello di autonomia anche nella relazione col cliente.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).