R&D MECHANICAL ENGINEER | PRODUCT DESIGN

6 novembre 2020
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: Tra le province di Vicenza e Verona

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Un progettista meccanico che in maniera autonoma si occupi dei nuovi prodotti e della revisione di quelli già presenti a catalogo, dalla loro ideazione al lancio in produzione, in relazione con i diversi dipartimenti aziendali, la casa madre, i fornitori e i consulenti esterni.

AZIENDA

Il nostro cliente è una consolidata realtà multinazionale operante nella progettazione e nella produzione di prodotti elettromeccanici che trovano applicazione nel settore civile e industriale.

La sede di lavoro è tra le province di Vicenza e Verona.


POSIZIONE

La figura che ricerchiamo andrà a potenziare il team di Ricerca e Sviluppo per occuparsi della progettazione e dello sviluppo di nuovi prodotti e della revisione di gamme di prodotto a catalogo, nel rispetto degli obiettivi tecnici, di tempo e di costo.

In stretta relazione con la casa madre e in ottica Lean, seguirà i progetti assegnati in tutte le loro fasi: analisi e studio di fattibilità, progettazione (modellazione solida con utilizzo di Creo e calcoli con utilizzo di Ansys CFX), realizzazione dei prototipi, test (verifiche di funzionalità e di prestazione) e industrializzazione.

Il ruolo è caratterizzato da una forte dinamica gestionale/organizzativa e  prevede molte interazioni, all’interno e all’esterno dell’organizzazione: con il Laboratorio (per definire i test necessari e le metodologie di prova), con gli Acquisti (per la scelta di componenti e materiali strategici), con l’Industrializzazione (per la definizione delle opportune soluzioni tecnologiche di realizzazione del prodotto), con il Marketing (in relazione alle richieste da parte del cliente e agli sviluppi del mercato e del prodotto), con i fornitori (in Italia e all’Estero) e con consulenti esterni (per attività di progettazione o di certificazione di prodotto).

REQUISITI

Il candidato che riteniamo ideale per ricoprire questa posizione è laureato in Ingegneria Meccanica con all’attivo un’esperienza di circa quattro anni nella progettazione di prodotti elettromeccanici standard e di produzione di massa.

Fondamentale è la buona padronanza di software CAD 3D e FEM, oltre alla buona conoscenza della lingua inglese.

Sul piano tecnico il profilo deve avere necessariamente maturato esperienza nella progettazione sia del prodotto che della componentistica di materiale metallico e plastico.

Trattandosi di un ruolo che sviluppa nuovi progetti, si richiedono buone capacità organizzative, di gestione del tempo e relazionali.

Autonomia, orientamento all’innovazione e capacità di lavorare in team in un contesto dinamico le consideriamo caratteristiche necessarie per un’efficace integrazione nel gruppo di lavoro.






Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).