VENDITORE ARTICOLI TECNICI - Forniture Industriali

12 novembre 2020
Commerciale - Vendita
Località: Veneto

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Un venditore di forniture industriali con qualche anno di esperienza nel ruolo di vendita B2B e con focus nello sviluppo del business su clienti attivi e prospect del territorio. La figura professionale che stiamo cercando avrà l'obiettivo di costruire e mantenere un alto livello di servizio e di rappresentare un'azienda con ventennale esperienza nel settore.


AZIENDA

Il nostro cliente è una realtà con oltre vent’anni di esperienza nel commercio di forniture industriali (abrasivi, sigillanti, solventi, colle, nastri adesivi, imballi e antinfortunistica), operante nei diversi settori dell’industria e dell’artigianato.

Attenta all’efficienza logistica e con una rete di supporto commerciale e tecnico su tutta l’area del nord-est Italia, offre un’ampia scelta di prodotti ed è impegnata nella costante ricerca di nuovi articoli.

POSIZIONE

La figura che ricerchiamo è quella di venditore di articoli tecnici per le province di Padova, Vicenza, Verona e Belluno.

Lo scopo dell’inserimento è garantire uno sviluppo dei volumi nelle aree assegnate attraverso opportune azioni sul portafoglio clienti già attivo e attraverso la ricerca di potenziali nuovi clienti, analizzando i bisogni e proponendo le migliori soluzioni.

Per garantire la corretta pianificazione e gestione delle opportunità di vendita utilizzerà i sistemi informatici dedicati (CRM, sistemi di gestione ordini in remoto ecc.), elaborando poi i relativi report per il monitoraggio degli obiettivi di periodo.

Si offre inserimento come agente monomandatario o venditore dipendente.

REQUISITI

Il candidato che riteniamo possa ben ricoprire questa posizione ha un’esperienza di qualche anno nel ruolo di venditore B2B, meglio se maturata all’interno di organizzazioni importanti che gestiscono le vendite in modo strutturato ed evoluto.

La provenienza da settori inerenti le forniture industriali e la conoscenza del territorio di riferimento, oltre a una decisa propensione per lo sviluppo commerciale, sono considerati requisiti  necessari.

Per il ruolo, che  prevede molte interazioni con l’esterno, è richiesta una personalità adattabile, in grado di comunicare in maniera efficace e creare interazioni positive con clienti ed interlocutori, con propensione all’ascolto attivo.

Orientamento all’obiettivo unito ad approccio metodico nella pianificazione e gestione del lavoro e con la giusta dose di intraprendenza e autonomia, sono  caratteristiche necessarie per un inserimento efficace nel sales team dell’azienda.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).