RESP.LE VENDITE CENTRO ITALIA - Lapidei BtoB

2 dicembre 2020
Commerciale - Vendita
Località: Centro Italia

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Ricerchiamo una persona residente in Centro ITALIA con solida esperienza nel ruolo di responsabile vendita o capo area con coordinamento di agenti e venditori, maturata preferibilmente nel settore lapideo o dei materiali da costruzione. La capacità di guidare, stimolare e controllare il lavoro del team e il corretto approccio nella gestione di clienti direzionali sono alcuni dei requisiti che caratterizzano il profilo che stiamo cercando.



AZIENDA

Il   nostro   cliente  è un importante gruppo operante nell’estrazione, trasformazione e lavorazione del marmo, con sede in Veneto. La nostra ricerca riguarda la sede produttiva e commerciale basata nel Lazio, che serve tutte le regioni del Centro e Sud Italia con semilavorati, prodotti finiti e anche lavorazioni speciali c/terzi, grazie alla dotazione di macchinari e impianti in grado di eseguire lavorazioni molto particolari (es: resinatura) o di grandi formati.

POSIZIONE

Riportando alla Direzione generale del quartier generale, il sales manager opererà presso la sede produttiva basata nel Lazio con l’obiettivo prioritario di sviluppare le vendite B2B nel mercato del centro e sud Italia, seguendo in prima persona i clienti direzionali (soprattutto le lavorazioni c/terzi o in C/lavoro) ma soprattutto pianificando e controllando quotidianamente l’operato del team di agenti e venditori che fanno capo alla sede laziale.

Sarà chiamato anche a implementare la forza vendita, selezionando agenti soprattutto per coprire le grandi aree metropolitane (Roma e Napoli) dove si concentrano le maggiori opportunità di sviluppo (nuovi cantieri).

I canali di vendita sono molteplici e vanno tutti presidiati attraverso un’efficace azione di coordinamento delle risorse: marmisti e artigiani della pietra (siamo nella zona del Travertino) per la fornitura di lastre, industria dell’arredamento per la fornitura di top bagno e cucina su disegno, imprese di costruzioni e general contractor per i progetti di rivestimento interno ed esterno, rivendite di pavimenti e rivestimenti. Sarà quindi responsabile del budget commerciale di sede, con obiettivi specifici per ogni area geografica e ogni canale di vendita.

Sarà importante infine curare personalmente le relazioni con architetti e interior designer, che sono spesso i decisori per quanto riguarda i materiali e le soluzioni estetiche.

REQUISITI

Ricerchiamo una persona con residenza preferibilmente nel Lazio centrale (Roma, Frosinone, Latina), che abbia maturato una solida esperienza come sales manager preferibilmente nel settore lapideo, dei rivestimenti o almeno dei materiali destinati all’edilizia e alle costruzioni.

Non cerchiamo un super-venditore ma un manager capace di guidare al meglio la forza vendita attraverso la definizione degli obiettivi, l’affiancamento “on the road”, il monitoraggio delle performance (visite, offerte, contratti) e la relazione quotidiana con tutti gli agenti e venditori. 

Il potenziale produttivo e tecnologico della sede è pari a quello del quartier generale in Veneto, per cui il potenziale di crescita del business è ancora altissimo: questa è la ragione per cui vogliamo selezionare un manager dotato di forte orientamento agli obiettivi, capace di stimolare anche gli altri venditori verso il raggiungimento di target via via più ambiziosi. 

Serve forte senso di appartenenza all’azienda e disponibilità a lavorare duro, sapendo di poter contare su un grande gruppo industriale, in grado di soddisfare le ambizioni professionali più alte.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).