SUPPLY CHAIN SPECIALIST

16 febbraio 2021
Logistica
Località: Tra le province di Vicenza e Verona

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

Con focus sull'organizzazione e la gestione delle spedizioni import/export e sulla gestione degli acquisti dei servizi, la figura ricercata si inserisce all'interno del team Supply Chain e Customer Service.


AZIENDA

Il nostro cliente è la sales company italiana di azienda multinazionale, operante nello sviluppo, produzione e commercializzazione di componenti e accessori elettrici ed elettronici per diversi ambiti di applicazione.

La sede di lavoro è tra le province di Vicenza e Verona.

POSIZIONE

La figura ricercata risponde al Customer Service & Supply Chain Manager e si inserisce all’interno di un team composto da una decina di persone.

In maniera autonoma si occupa dell’organizzazione e della gestione dei trasporti e delle spedizioni e segue gli acquisti dei servizi.

Nello specifico:

  • gestisce l’import da fornitori o da altre società del gruppo (via terra o via mare);
  • organizza e gestisce le spedizioni, in Italia e in Europa (via terra principalmente);
  • organizza i carichi, definisce e monitora le date di consegna; controlla le fatture;
  • gestisce la relazione con i fornitori di trasporti: negoziazione, richiesta di quotazioni per servizi speciali, gestione dei disservizi, ricerca di nuovi fornitori;
  • gestisce gli acquisti dei servizi (manutenzione, pulizie, cancelleria, ..): emissione e gestione degli ordini, negoziazione, ricerca di nuovi fornitori;
  • garantisce supporto alle attività di pianificazione e programmazione.

REQUISITI

Pensiamo che possa ricoprire al meglio questa posizione chi, diplomato/a o laureato/a, abbia maturato un’esperienza di cinque/sette anni nell’ambito delle spedizioni e/o dei trasporti nazionali e internazionali. 

Sono necessari la conoscenza delle norme legislative, autonomia nell’organizzazione e nella gestione operativa dei trasporti, buone capacità di negoziazione e trattativa.

Indispensabile è la buona conoscenza della lingua inglese; preferibile la conoscenza di Sap.

Il profilo è completato da buone capacità di organizzazione e di relazione.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).