IT SPECIALIST
Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
Siamo alla ricerca di un IT Specialist con esperienza breve nel ruolo, per azienda manifatturiera inserita in un contesto internazionale, in ambiente dinamico, giovane e stimolante.
AZIENDA
Il nostro cliente è un gruppo di aziende specializzate nella lavorazione di materie prime per l’industria dell’arredamento con sede e stabilimenti nella Valle del Chiampo. La legal entity Italiana è controllata da una multinazionale leader di settore, con sedi e stabilimenti in tutto il mondo.
Nell’ottica di una sempre maggiore autonomia operativa in loco per l’area IT, pur mantenendo costante l’attenzione all’integrazione con il team Information and Communication Technology del Gruppo, l’azienda ha la necessità di raggiungere una maggiore autonomia operativa in quest’area, anche in relazione alle peculiarità gestionali italiane, e per questo ci ha chiesto di selezionare una persona per potenziare il team.
POSIZIONE
La persona che cerchiamo per questo ruolo risponderà al Responsabile IT e opererà come figura trasversale e di supporto sia nell’area help desk sia nella implementazione di applicativi.
Per far capire meglio il ruolo, questi sono alcuni dei “task” di cui si occuperà:
assicura la Business Continuity attraverso accurate analisi della stabilità dei sistemi, delle reti, degli apparati e degli standard di sicurezza informatica;
contribuisce alla gestione del cambiamento legato all'introduzione di nuovi software dipartimentali e all’aggiornamento del software gestionale (NAV- Dynamics) nelle varie aziende della sub-holding italiana;
in collaborazione con l’IT manager, definisce gli standard metodologici e tecnologici e contribuisci monitoraggio e alla gestione dei processi aziendali insieme all’IT Manager;
collabora al demand management in area IT e per questo si interfaccia con i responsabili di funzione.
REQUISITI
A livello di conoscenze e competenze tecniche e professionali, questa è la “cassetta degli attrezzi” che vorremmo fosse a disposizione di chi si candiderà a questo ruolo:
laurea in discipline informatiche o diploma tecnico sempre a indirizzo informatico;
esperienza di almeno 2-3 anni in società di informatica o in aziende strutturate con ruoli di IT specialist;
conoscenza operativa di Microsoft Windows Server 2012-19 e dei Sistemi operativi Windows e Linux;
conoscenze di Infrastruttura virtuale basata su VMware/VSan;
basi di esperienza su Telefonia Voip;
conoscenza di Microsoft SQL/MySql;
Competenze sistemistiche legate alla gestione di hardware, reti, sicurezza informatica ecc.
Saranno valutati come “plus” la conoscenza di MS Dynamics (NAV) e la conoscenza di strumenti di Business Intelligence PowerBI/Qlikview.
Grazie anche al contesto internazionale, stimolante e in costante espansione in cui opera l’azienda, vi sono per il futuro concreti spazi per una crescita professionale e di autonomia della figura da inserire.
All’interno di un ambiente giovane e dinamico, vicino alle competenze tecniche saranno quindi fondamentali un approccio aperto, curioso e propositivo, oltre che la flessibilità e la giusta grinta per il raggiungimento degli obiettivi condivisi.
Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).