ESPERTO FINANZA AGEVOLATA

24 maggio 2021
Amministrazione Finanza e Controllo
Località: Verona

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

La persona che cerchiamo è una figura senior esperta nelle tematiche legate agli strumenti di finanza agevolata e sarà il punto di riferimento dei clienti di uno dei principali player veneti del settore della Formazione Finanziata e della Finanza Agevolata.

AZIENDA

Il nostro cliente è uno dei principali player veneti del settore della Formazione Finanziata e della Finanza Agevolata. Ha più sedi nel territorio e supporta le aziende e i professionisti nella ricerca e nella gestione degli strumenti finanziari pubblici più idonei alla realizzazione dei progetti di innovazione e miglioramento del business.

La sede di lavoro è a ovest di Verona.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo sarà il punto di riferimento dei clienti della società per le tematiche legate agli strumenti di finanza agevolata e coordinerà due risorse jr destinate alla stessa area di business.

La missione di questa figura senior sarà quella di:

  • analizzare e comprendere i bisogni di investimento dei clienti
  • ricercare e analizzare a livello nazionale gli strumenti di finanza agevolata più adatti alla specifica fattispecie
  • comprendere in modo preciso e dettagliato ogni singolo strumento finanziario
  • consigliare il cliente sugli strumenti di finanza agevolata più adeguati al suo caso specifico
  • sovrintendere ed entrare nel merito di tutte le fasi di progettazione e rendicontazione (con il supporto di specialisti nei casi più complessi).

REQUISITI

Poiché la società gestisce milioni di euro di finanziamenti ogni anno, per ricoprire con efficacia questo ruolo ed essere credibili sia presso i clienti che con i collaboratori , pensiamo che il candidato debba dimostrare non solo una conoscenza pratica e teorica di tutti i principali strumenti di finanza agevolata per le imprese (a titolo di esempio: credito d’imposta, industria 4.0, ISI Inail, imprenditoria femminile e giovanile, FESR regionali…) ma anche una consolidata esperienza nella loro applicazione, tale da permettergli di essere un interlocutore credibile nelle fasi di approccio e analisi dei bisogni dei clienti e un punto di riferimento solido nella fasi di attuazione e rendicontazione. 

Dovendo muoversi tra bandi, informative dell’agenzia delle entrate e altri strumenti giuridici, è importante che la persona abbia una forma mentis analitica ma anche la perspicacia e l’elasticità mentale per adattare le regole generali alle concrete situazioni aziendali, oltre a un’efficace gestione dello stress. Per questo pensiamo che il background formativo ideale sia a indirizzo economico e/o giuridico.

È chiaro da quanto finora descritto che si tratta di una posizione molto autonoma, che richiede anche grande senso di responsabilità e capacità di auto-organizzazione in relazione agli obiettivi da raggiungere.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).