ORAL CARE SALES SPECIALIST - Più posizioni aperte in varie regioni d'Italia

9 luglio 2021
Commerciale - Vendita
Località: Tutto il territorio nazionale - Italia

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Stiamo potenziando la rete di specialisti della vendita dedicati al canale studi dentistici (e farmacie, solo per l'attività informativa e promozionale) per la filiale italiana di una multinazionale che produce e commercializza prodotti di alta qualità per l'igiene orale. La ricerca è estesa a varie regioni del territorio nazionale.

AZIENDA

Il nostro cliente è una multinazionale specializzata negli articoli per l’igiene orale, la cui Mission fin dai primi anni ‘70 è quella di promuovere una corretta cultura della salute orale come veicolo per una qualità della vita migliore. La filiale italiana ci ha incaricato di collaborare al potenziamento della rete vendita nazionale, attraverso l’inserimento di nuovi venditori diretti o agenti monomandatari in quasi tutte le regioni d’Italia.

POSIZIONE

L’azienda considera i propri venditori o agenti monomandatari come veri e propri Brand Ambassador e come specialisti in grado di fornire al cliente (tipicamente l’igienista di uno studio dentistico, indirettamente le farmacie) tutte le informazioni utili da trasferire all’utilizzatore finale, per aiutarlo ad assumere le adeguate abitudini di igiene orale e a utilizzare gli strumenti specifici. 

Sulla base della mappatura delle singole aree territoriali e dei clienti target compiuta dalla funzione Marketing, i venditori/agenti sono chiamati a garantire un’attività di visita agli studi dentistici (200-300 mediamente per singola area) dove si concentrerà la loro attività di vendita, mentre sul canale farmacie alto vendenti il loro ruolo sarà focalizzato sull’attività di informazione, formazione e promozione del brand e dei prodotti, mentre la parte sales è affidata nel canale specialistico a una rete vendita esterna.

Per garantire la corretta pianificazione e gestione delle attività nelle aree assegnate, i venditori/agenti avranno a disposizione sistemi informatici dedicati (CRM, sistemi di gestione ordini in remoto ecc.), elaborando poi i relativi report per il monitoraggio degli obiettivi di periodo.

Si offre inserimento come venditore dipendente o agente monomandatario: in entrambi i casi, con proporzioni diverse, il trattamento economico prevederà parte fissa e incentivi provvigionali sulle vendite e sulle attività documentate di promozione del brand.

REQUISITI

Pensiamo che per rispondere alle aspettative e ai target fissati dall’azienda, i candidati debbano aver maturato almeno 3-5 anni di esperienza come venditori o agenti monomandatari, gestendo clientela retail e offrendo prodotti che richiedono un’attività di informazione specialistica propedeutica alla vendita; ovviamente daremo preferenza alle candidature con esperienza di vendita di prodotti e servizi destinati agli studi studi dentistici e/o alle farmacie.

Parlando di soft skills, la vendita efficace a clienti professionali richiede sicuramente un approccio relazionale e comunicativo molto evoluto, la capacità di trasferire i contenuti immateriali dei prodotti oltre a una decisa propensione per lo sviluppo commerciale.

Auspichiamo ovviamente la residenza nelle aree interessate alla ricerca (tutte le regioni d’Italia ad eccezione di Molise, Calabria, Sicilia e Valle d’Aosta, già adeguatamente coperte). L’eventuale suddivisione delle province all’interno delle regioni oggetto della ricerca verrà comunicata in sede di colloquio.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).