TECNICO CONTROLLI DIMENSIONALI (QC)

6 agosto 2021
Qualità
Località: Provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.


Siamo alla ricerca di un perito meccanico che si occupi di controlli dimensionali all'interno dell'ufficio del Controllo Qualità di uno dei maggiori produttori di getti in acciaio per l'industria meccanica, dei trasporti ed energetica. Sono richiesti almeno 2 anni di esperienza nel ruolo maturati in aziende metalmeccaniche e del settore plastica con elevati standard tecnico-qualitativi.

AZIENDA

Il nostro cliente è uno dei maggiori produttori al mondo di getti in acciaio per l’industria meccanica, dei trasporti ed energetica (nucleare, in modo particolare).

L’azienda è costantemente attiva nella ricerca e nello sviluppo di nuovi processi produttivi volti a soddisfare le diverse esigenze dei clienti e le loro specifiche: per questo motivo la funzione Qualità è particolarmente strutturata al suo interno.

La sua sede è in provincia di Vicenza.

POSIZIONE

La figura ricercata, coordinata dal Responsabile Controllo qualità e lavorando all’interno di un nutrito team di specialisti, si occuperà dei controlli dimensionali seguendo il piano concordato con il responsabile e rispettando le specifiche tecniche e le procedure applicabili in ogni singolo caso.

Per far questo nel modo migliore dovrà:

  • gestire le risorse tecnologiche necessarie e le richieste (specifiche-disegni-procedure) per i controlli ad eseguire
  • organizzare il posto di lavoro in condizioni di pulizia e sicurezza
  • confrontarsi con il coordinatore e con i colleghi per approfondire i controlli quando e dove necessario
  • saper eseguire i controlli presenziati dagli ispettori dei clienti e delle terze parti
  • emettere e/o approvare procedure relative ai controlli per i quali si è qualificati.

La funzione Controllo Qualità copre tutto l’orario di produzione per cui anche il tecnico che ricerchiamo lavorerà in alternanza su due turni (6-14/14-22).

REQUISITI

Cerchiamo una persona con una formazione tecnica a indirizzo meccanico e almeno 2 anni di esperienza nel controllo dimensionale di pezzi complessi, maturata in aziende metalmeccaniche o anche del settore plastica, purché caratterizzate da elevati standard tecnico-qualitativi.

Indispensabile la conoscenza degli strumenti di misura tradizionali (micrometro, calibro, truschino) mentre è opzionale ma sarebbe interessante la conoscenza dei sistemi di scansione 3D (tipo GOM o similari).

Auspicabile la conoscenza di processi di lavorazione meccanica e la conoscenza dell’inglese o del francese, per poter interagire direttamente con gli ispettori dei clienti in fase di collaudo.

Il ruolo del Dimensionalista richiede di per sé attenzione e precisione, capacità di analisi e propositività nella ricerca delle possibili soluzioni.

Il contesto aziendale offre l’opportunità di lavorare in un team di specialisti molto strutturato, a contatto con clienti internazionali che operano in settori dagli elevatissimi standard qualitativi, ma soprattutto darà la possibilità di seguire tutti i percorsi formativi necessari ad ottenere le qualifiche legate allo svolgimento del ruolo.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).