SAFETY & RISK ENGINEER
Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di
personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i
propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro
successo.
Ai candidati proponiamo
opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di
selezione.
Ricerchiamo un/a Safety & Risk Engineer che nelle varie fasi dello sviluppo della commessa assicuri il rispetto delle normative di sicurezza dei macchinari e degli impianti, realizzati su commessa da uno dei maggiori player mondiali nel suo settore.
AZIENDA
Il nostro cliente è un solido gruppo industriale operante nella progettazione e costruzione su commessa di complessi macchinari e impianti industriali, presente worldwide con siti produttivi e filiali commerciali.
La sede di lavoro è in provincia di Vicenza.
POSIZIONE
In riporto al Responsabile della Progettazione Elettrica e in collaborazione con un collega, la figura ricercata assicura il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza di tutte le linee di prodotto, a supporto di tutte le aziende del gruppo.
Il/La Safety & Risk Engineer è coinvolto/a lungo tutto il processo di evasione delle commesse.
Nello specifico, infatti, sono sue attività:
- marcatura CE delle macchine per il mercato europeo;
- analisi della conformità delle macchine alla legislazione in vigore per i Paesi extra CE;
- supporto agli uffici tecnici (meccanici ed elettrotecnici) per la corretta progettazione delle macchine;
- stesura della documentazione tecnica: analisi dei rischi, calcolo del PL secondo EN 13849-1, fascicoli tecnici per la conformità alla Direttiva Macchine;
- supporto ai reparti che si occupano del collaudo e della manutenzione delle macchine, in relazione alle tematiche di sicurezza e conformità dei prodotti;
- supporto all’Ufficio Acquisti per la stesura dei capitolati tecnici da inoltrare ai fornitori e per il controllo dei prodotti acquistati (per le tematiche di sicurezza e conformità);
- supporto alla rete commerciale per la definizione delle specifiche delle macchine e per la definizione dei capitolati tecnici.
REQUISITI
Il/La candidato/a che riteniamo ideale per questa posizione ha necessariamente una laurea in Ingegneria Elettrica/Elettronica/Meccatronica.
Ha maturato anche una minima esperienza in ruolo analogo in contesto aziendale, oppure presso società di consulenza.
Si richiede la conoscenza delle normative europee in materia di sicurezza macchine e una buona conoscenza della lingua inglese.
Il profilo si completa con buone capacità di comunicazione, di relazione e di interazione con i diversi dipartimenti aziendali e con doti di accuratezza e precisione.
Si richiede, infine, la disponibilità a qualche occasionale trasferta, in Italia e in Europa, presso le diverse sedi del Gruppo.
Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).