MULTI BRAND WINE EXPORT MANAGER Off Trade

5 ottobre 2021
Commerciale - Vendita
Località: Europa

WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Per una versatile e storica azienda vinicola lombarda cerchiamo un export manager con P. IVA che conosca bene i mercati europei e il canale Off trade (GDO, catene...) e abbia esperienza di prodotti Wine & Beverage. 


AZIENDA

Seguiamo questa ricerca per conto di un’azienda vinicola lombarda che non teme di definirsi un “imbottigliatore” e che punta molto sulla capacità di creare e fornire prodotti “su misura” per i clienti della grande distribuzione italiana ed europea, offrendo anche soluzioni di packaging ad alto contenuto di servizio (come le bottiglie in PET)

Per sviluppare le vendite internazionali nel canale Off trade (GDO, catene) principalmente in Europa, la Proprietà ha deciso di coinvolgere un professionista della vendita che operi con P. IVA come “multibrand” export manager.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo avrà lo scopo -in accordo con la Direzione/Proprietà- di sviluppare le vendite sia dei prodotti a marchio che delle Private Label per i principali mercati Europei, con focus sul canale Off trade. 

Nello specifico la figura che cerchiamo si concentrerà sull’apertura di rapporti con i partner dell’Off trade adatti al target di prodotto dell’azienda, negoziando le condizioni di inserimento di una o più referenze nel listino del cliente o creando progetti di Private Label in collaborazione con l’area tecnica e l’ufficio marketing dell’azienda. 

Su tutt’altri canali e con tutt’altre modalità la persona avrà anche l’opportunità di cimentarsi nella vendita di un prodotto di nicchia e di fascia altissima, con produzione limitata, portatore di una incredibile storia enologica: ma di questo sarà più semplice parlare durante i nostri colloqui!

REQUISITI

Questa missione di sviluppo su mercati maturi e complessi richiede un professionista che abbia già maturato una significativa esperienza come Export manager in aziende del vino e/o del beverage orientate al mass market.

L’aspettativa è di incontrare persone con una visione già chiara dei principali player del canale Off Trade, oltre che delle strategie di approccio adeguate agli interlocutori specifici (buyer del vino). Oltre all’inglese fluente (e a un gradito tedesco), saranno necessarie forti competenze di negoziazione commerciale e capacità di trasferire correttamente ai referenti aziendali le specifiche raccolte attraverso l'analisi dei bisogni del cliente. 

WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).