INDUSTRIALIZZATORE DI PROCESSO

8 ottobre 2021
Produzione Industriale / Manufacturing
Località: Provincia di Vicenza

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Siamo alla ricerca di un Ingegnere Meccanico o Gestionale che avrà l'obiettivo di definire il processo produttivo ottimale e i relativi costi di assemblaggio di diverse linee di prodotto e di migliorare i processi in essere in termini di riduzione dei tempi di attraversamento, di riduzione dei costi e con l’introduzione di metodologie Lean.


AZIENDA

Il nostro cliente è un solido gruppo industriale operante nella progettazione e costruzione su commessa di complessi macchinari e impianti industriali, presente worldwide con siti produttivi e filiali commerciali.

La sede di lavoro è in provincia di Vicenza.

POSIZIONE

La figura ricercata risponde al Responsabile del team Industrializzazione e collabora con un collega per definire, preventivamente, il processo produttivo ottimale e i relativi costi di assemblaggio delle diverse linee di prodotto e per migliorare i processi in essere in termini di riduzione dei tempi di attraversamento, di riduzione dei costi e con l’introduzione di metodologie Lean.

Dopo un periodo di formazione sui prodotti e di introduzione alle logiche aziendali, l’Industrializzatore di processo si occuperà di:

  • rilevare i tempi ciclo;
  • definire e gestire i tempi e i cicli di lavorazione con l’inserimento e l’aggiornamento dei dati nel sistema informativo aziendale;
  • definire il layout dei reparti di assemblaggio e delle aree di lavoro, coerentemente con il processo individuato, e seguirne la realizzazione;
  • definire e acquistare (in collaborazione con gli Acquisti) le attrezzature necessarie;
  • identificare problematiche e/o aree di miglioramento proponendo soluzioni in termini di riduzione di tempi e costi;
  • contribuire alla standardizzazione dei processi, sapendo gestire le novità, connesse alla realizzazione di nuovi prodotti, alle modifiche a prodotti esistenti e alle azioni di miglioramento introdotte;
  • gestire la relazione con i diversi dipartimenti aziendali: Ufficio Tecnico, Produzione, Collaudo, Acquisti;
  • gestire la relazione con i fornitori, con le aziende consociate e, occasionalmente, con il cliente.

 

REQUISITI

Per questa ricerca ci rivolgiamo a Ingegneri Meccanici o Gestionali che abbiano maturato un’esperienza di tre/quattro anni in attività di industrializzazione di processo in aziende metalmeccaniche con produzione su commessa di macchinari e/o impianti di elevato livello di complessità.

E’ necessaria l’esperienza nella definizione di cicli di lavoro e nel rilevamento di tempi & metodi; è necessaria la conoscenza dei principi della Lean Manufacturing.

La persona che ricerchiamo deve necessariamente avere buone capacità di comunicazione, di relazione e avere piacere di lavorare in team. Deve essere una persona con visione d’insieme, capace di apportare idee nuove e con buone capacità di organizzazione e di definizione delle priorità.

Si richiede, infine, una buona conoscenza della lingua inglese.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).