R&D e PRODUCT MANAGER

19 settembre 2019
Progettazione / Integrazione / Ricerca & Sviluppo (Industria)
Località: nella direttrice tra Vicenza e Schio

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato. Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.  
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

 

La figura che cerchiamo lavorerà allo sviluppo di nuovi prodotti in collaborazione con la forza commerciale. Obiettivo: arricchire la gamma presente e ampliare il business di un'azienda manifatturiera vicentina già affermata ma dal grande potenziale di sviluppo. Coordinerà l'ufficio tecnico e lavorerà a stretto contatto con la direzione generale, sarà impegnato/a anche in attività di analisi del mercato e contatto con la clientela.

AZIENDA

Azienda storica della provincia di Vicenza specializzata nella produzione di componentistica meccanica per cancelli e portoni. L’azienda si distingue per la capacità di individuare soluzioni uniche e specifiche, capaci di soddisfare richieste e requisiti particolarmente complessi da affrontare con prodotti standard. In un’ottica di ampliamento e diversificazione del business e con la volontà di valorizzare il grande know-how maturato, l’azienda sta ricercando una persona a cui affidare l’attività di Product e R&D ManagementSede di lavoro: nella direttrice Vicenza-Schio.

POSIZIONE

Il/la Product Manager si occupa di sviluppare nuovi prodotti e cerca nuove possibili opportunità di business previa analisi di mercato, analisi della concorrenza e confronto/collaborazione con l'area Commerciale. Nel concreto deve farsi carico dello sviluppo, dall'analisi alla progettazione, di nuovi prodotti, collaborare all'individuazione di nuove possibili applicazioni dei prodotti esistenti e supportare lo sviluppo di possibili nuove aree di business coerenti con le risorse, il know-how e le strategie di crescita dell’azienda. Risponde alla Direzione Generale e coordina i due colleghi dell'ufficio tecnico che seguono direttamente l'attività progettuale.

Nel dettaglio la persona che cerchiamo:

  • svolge analisi di mercato alla ricerca di nove opportunità di business
  • analizza e identifica le azioni di miglioramento sui prodotti esistenti e già in commercio
  • segue lo sviluppo di nuovi prodotti: dall’ideazione all’analisi di fattibilità 
  • coordina i progetti e le attività di sviluppo in capo all’Ufficio Tecnico
  • con la Direzione partecipa a sviluppare e curare i rapporti con le Università, gli Enti di ricerca esterni e tutti gli attori che possono inserirsi nel processo di sviluppo nuovi prodotti
  • si confronta con le funzioni collegate al suo ambito di azione, in particolare la produzione e l’area commerciale
  • partecipa alle fiere di settore

REQUISITI

La persona che stiamo cercando ha una formazione universitaria magistrale preferibilmente in ingegneria meccanica o gestionale e ha già lavorato come Project Manager, Product Manager, Ufficio Tecnico o R&D specialist in aziende industriali mediamente strutturate. 

Accanto a competenze specifiche del ruolo richiediamo qualità gestionali e di coordinamento, spirito di collaborazione e orientamento al gioco di squadra. Dovrà possedere inoltre doti di autonomia operativa. 

Sarà coinvolto/a in un processo di change aziendale, ci aspettiamo quindi atteggiamento proattivo, grande senso di responsabilità e capacità di identificarsi con i valori e gli obiettivi di un’impresa familiare che sta crescendo e si sta strutturando. Il contesto è ricco di stimoli professionali ma anche di profondità e attenzione allo sviluppo delle persone.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).