RESPONSABILE REPARTO TORNITURA - in turno

18 ottobre 2021
Produzione Industriale / Manufacturing
Località: In zona Schio

Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Una figura di coordinamento con background meccanico da inserire in un'azienda dell'Alto Vicentino che opera nelle lavorazioni meccaniche conto terzi, specializzata in tornitura e fresatura di particolari in metallo.

AZIENDA

Il nostro cliente è un’officina meccanica che opera nelle lavorazioni meccaniche conto terzi, specializzandosi nella tornitura e fresatura di particolari in metallo, prevalentemente in acciaio inox, in piccole e medie serie. L’azienda, grazie al parco macchine molto aggiornato, alla dotazione di una sala metrologica e di personale qualificato, è in grado di offrire ai clienti dei prodotti di alta qualità e precisione. La sede di lavoro è in zona Schio (VI).

POSIZIONE

La figura ricercata risponderà alla direzione/proprietà e avrà la responsabilità della gestione delle macchine del reparto tornitura e delle persone addette alla produzione.
Lo scopo di questa posizione è quello di garantire il rispetto delle consegne, l’efficienza dei processi produttivi e la qualità del prodotto finito.
Nello specifico si occuperà delle seguenti attività:

  • predisporre la micro programmazione giornaliera del reparto, in base alle priorità assegnate dalla direzione e ai programmi elaborati dall’ufficio tecnico di produzione;
  • interpretare le diverse tipologie di disegno tecnico relative alle lavorazioni e ai componenti ordinati dal cliente;
  • gestire e ottimizzare l’attrezzaggio delle macchine secondo le specifiche tecniche del prodotto in lavorazione;
  • coordinare e supervisionare il personale del reparto tornitura in fase esecutiva, intervenendo nei momenti critici e proponendo soluzioni adatte al tipo di problematica;
  • sorvegliare le attività di controllo qualità della produzione;
  • analizzare i carichi di lavoro del personale addetto al reparto, assegnando le mansioni in base alle competenze per assicurare il corretto svolgimento delle attività produttive. 


REQUISITI

La persona che stiamo ricercando deve avere una formazione meccanica di base e una solida conoscenza nelle lavorazioni meccaniche con macchine utensili a Controllo Numerico (torni, frese, centri di lavoro per asportazione truciolo) e dall’altro lato deve essere in grado di ricoprire un ruolo di coordinamento e supporto.
La provenienza ottimale è da officine meccaniche che operano nelle lavorazioni dei metalli di piccola/media dimensione, con preferenziale conoscenza delle lavorazioni su acciaio inox.
È richiesta la disponibilità a lavorare in turno giornaliero (alternativamente 6-14/14-22). Il contesto aziendale è dinamico e può offrire opportunità di crescita e sfide professionali stimolanti.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).